sabato 5 luglio 2014

CIAO GIORGIO

Ieri sera dopo aver cenato con la mia famiglia, mia moglie mi dice che è morto Giorgio Faletti, io incredulo le chiedo di ripetere e lei mi conferma, che è morto per il male del nostro millennio, ovvero il cancro. La notizia mi ha davvero sconvolto perché non avevo idea che fosse malato, a quanto mi ha riferito mia moglie, non l'aveva reso noto a nessuno. Mi dispiace molto secondo me era davvero un personaggio meritevole di lode. Agli inizi fu un cabarettista poi arrivò in televisione a far parte della compagnia del drive-in e mi ricordo perfettamente i suoi personaggi, quello più celebre in assoluto è Vito Catozzo. Poi divenne cantante con diversi album all'attivo e ovviamente scrittore. Mi ricordo quando uscì "Io Uccido", ne sentì parlare in ogni dove, ovunque mi girassi vedevo qualcuno leggere quel libro. Personalmente non lo lessi tutto, cioè lo cominciai ma poi smisi a causa di uno dei miei tanti traslochi e dovetti abbandonare la lettura per non perdere il libro tra il trambusto degli scatoloni in giro per casa. Però lessi "Fuori Da Un Evidente Destino" e mi piacque parecchio. Sono davvero rammaricato per questa dipartita, credo che il nostro paese perda un grande personaggio.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...