mercoledì 18 novembre 2015

IL PRIMO EP DEI T.E.F.L.

E finalmente i Twenty Euros For Love sono entrati in studio per il loro primo Ep. Sono 7 canzoni ben identificative di un nuovo progetto di musica, che unisce una base punk rock con contaminazioni surf. Il power trio sforna una raffica di tracce che si mescolano bene tra di loro seppur siamo differenti l'una dall'altra. La base sulla quale si poggiano gli elementi d'ascolto hanno un denominatore comune: la goliardia.
Ogni brano ha una sua specifica identità, ma nulla viene raccontato, spiegato o cantato da nessuna voce, i pezzi sono composti soltanto da musica e niente parole, come la migliore tradizione surf insegna. La carica punk rock mescola e al tempo stesso unisce, rendendo vivace, ciò che potrebbe risultare tedioso a chi non è abituato all'ascolto di canzoni senza vocalist. Tutto risulta, vivace, frizzante e freneticamente danzante quando già dalla prime note si ascolta California Reeper, seguita da Ransprings fino all'arrivo della potentissima Lemmy. I toni si placano e l'atmosfera diventa più noir con le due tracce in spy style, denominate momentaneamente Spy n°1 e Spy n°2. Si ritorna allo scatenamento elegante unito ad un'esecuzione tecnica raffinata con Blackout e si termina con Matilde.
L'Ep verrà presentato ufficialmente al Baraonda di Segrate (MI) il 19 dicembre, in occasione del MobFest, in tanto tenete d'occhio YouTube per qualche video ufficioso.
Stay Surf.
TWENTY EUROS FOR LOVE.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...