giovedì 3 marzo 2016

GLI EX: UN TASTO DOLENTE

Quando si trova l'anima gemella, in maniera molto egoistica, si vorrebbe che questa non avesse mai avuto un passato, che non avesse mai amato nessuno prima, e che nei ricordi non ci fosse un'altra presenza ad aver fatto palpitare l'animo del partner. Quando si ama qualcuno c'è la voglia di esclusività sia del cuore ma anche del corpo, perché è fisiologico provare un forte dolore qualora si immagini la nostra/o lui/lei, avvinghiato ad una persona che non risponde alla nostra identità, certo, non è che si può pensare agli ex tutti i giorni, però quando tale pensiero arriva brucia come sale su una ferita aperta.
L'unica soluzione possibile è quella di non pensarci affatto e procedere come se nulla fosse successo, anche perché è non si potrebbe fare altrimenti, cioè, sarebbe come lottare con i fantasmi e, a meno che non si lavori nella squadra dei Ghostbuster, non si potrebbe vincere mai.
C'è da spezzare una lancia in favore degli ex, ovvero, che le precedenti relazioni hanno visto un aspetto sicuramente più immaturo e inesperto di quelle attuali, quindi si sono beccati quasi il nostro peggio ed essendo degli ex ,va da sé, che i rapporti non siano andati a buon fine. Gli ex sono serviti a fare da scuola per poi arrivare preparati alle relazioni in corso.
In una canzone Jovanotti diceva una cosa come:
"Sai, mi piacerebbe essere stato il primo, però poi se ci penso, tu non l'hai mai fatto con nessuno come con me" più o meno diceva queste parole. In effetti è questa la cosa che si deve tenere a mente, ossia: non serve a niente pensare di avere l'esclusiva nei rapporti passati perché quello che conta è averla nel presente.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...