lunedì 18 gennaio 2016

UN KICK ALLA FATICA

Oggi è stata una giornata cromaticamente intensa, cioè, non è che sono diventato di tutti i colori, bé si forse un po', però quello che intendo dire, è che questa mattina ho iniziato a dipingere alle 11.00 ed ho finito alle 20.30. La sacra arte della pittura mi ha visto protagonista della decorazione di quella che sarà la nostra futura camera matrimoniale. Detta così sembra che abbia la camera più grande del mondo, in realtà ho dovuto preparare tutta l'attrezzatura, alternare diversi materiali da spalmare ben bene sulle pareti, lavare i pennelli, il rullo, stendere lo scotch ovunque e imbrattare tutto il parquet con delle gocce grosse come polpette. E' stata lunga ma alla fine ce l'ho fatta.
Credo che dovrei comunque dare un'altra mano, perché avendo terminato al calar delle tenebre e purtroppo, avendo anche rotto con il bastone del rullo, l'unica lampada che mi faceva una luce globale all'interno della stanza, devo aver lasciato di sicuro qualche spazio bianco. Domani passerò al setaccio dei miei occhi miopi, tutti i pori del muro per verificare che ci siano le particelle di quella costosissima vernice termica. Se vedrò che non è stata distribuita i maniera omogenea dappertutto, vorrà dire che mi rimboccherò le maniche, mi tapperò il naso e mi tufferò dentro il secchio per farmi sparare contro il muro e finere il lavoro come farebbe Pollock.
Tutto questo preambolo, l'ho fatto per dire che non ho studiato nulla per la lezione di batteria che avrò domani (ore locali di Milano, qui in ufficio sono già le 01.18) e al mio maestro dirò che non voglio essere più un batterista, bensì voglio diventare un imbianchino. Al che, lui mi lancerà la grancassa addosso, mi spezzerà il crash in testa e mi romperà i denti con il rullante; insomma, me le suona.
Mannaggia il lunedì è diventato un giorno di tremenda ansia per me.
Non tutto il male vien per nuocere,
(-E non tutto il riso vien per scuocere.
-Ma che significa?
-Boh, era per fare rima.
-Sarebbe meglio dire il riso abbonda sulla bocca degli stolti.
-Dei cinesi.
-Come, dei cinesi?
-Chi mangia sempre il riso? I cinesi.
-Pessima.)
Ovviamente, al mio maestro non gli posso dire nemmeno che vorrei fare il comico.
Comunque, dicevo... ah sì, stasera a lavoro ho ricevuto un bel pedale Tama Power Glide nuovo di pacca ( in acciaio 18/10, una mountan bike shimano a 21 velocità ed un copri letto in lana merinos. Tutto solo se chiamate Mondial Casa!)
Ma perché queste interferenze stasera?
Sono riuscito ad averlo grazie ad un baratto con un mio collega e la cosa mi soddisfa alquanto.
Perciò, quando il mio maestro domani vorrà uccidermi con il resto della batteria (di pentole Mondial Casa) io risponderò con un kick sugli stinchi!
Ok mi metto a studiare.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...