martedì 14 giugno 2016

ANDRO'-RA

Oddio, mi manca mia figlia!
Lei è bella serena e contenta di essere ad Andora con il centro estivo del comune, ma cavoli mi manca. Ah cuore di papà.
Ieri mattina siamo andati con il nostro family-mobile, al ritrovo per le partenze della colonia estiva. C'erano un sacco di bambini tutti pronti a lasciare le famiglie per due settimane, all'insegna del gioco e del divertimento e soprattutto, senza i genitori che stressano i figli imponendo loro i doveri della giornata. Beh credo che di doveri ne avranno anche lì, probabilmente dovranno rifarsi i letti, ripiegare i vestiti, mettere le loro cose in ordine, per cui avranno il loro bel daffare. E' normale che se tutti quei compiti vengono richiesti da persone estranee, per giunta con amici al fianco, ogni cosa verrà eseguita a dovere, questo per dire che i viaggi senza la mamma ed il papà aiutano a crescere, infatti una delle motivazioni che ci hanno spinti a mandare la nostra figlia maggiore è stato questo, ossia, un processo di maturazione al di fuori della famiglia che sicuramente le gioverà.
Comunque non averla in casa con noi è strano, siamo così abituati a stare tutti insieme che quando manca qualcuno vacilliamo per lo stordimento, pur essendo ben consci e favorevoli dell'utilità di questo viaggio. Il mio secondo figlio è quello a cui manca di più perché in effetti non sa gestire ancora bene il distacco, poi è talmente in sintonia con lei (pur litigando ogni cinque minuti) che non essere insieme giorno e notte, gli diventa difficile da assimilare. A ben vedere il viaggio di mia figlia farà bene anche a lui, così possiamo dedicargli del tempo quasi esclusivo (piccolo di casa permettendo) e concentrarci su ciò che gli piace fare senza troppi intoppi.
Ok, sicuramente il distacco fisico crea la malinconia, però siamo contenti della nostra scelta, specie, sapendo quanto le fa bene e quanto si divertirà.
Buone vacanze Gattino di Panna.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...