domenica 23 luglio 2017

IL TUOR DI VIALE MONZA SI E' CONCLUSO CON L'ARRIVO A MONZA

Dopo una due giorni di concerti, concentrati nel weekend di un paio settimane fa, si è concluso il tour di viale Monza dei Twenty Euro For Love con un grande concerto proprio in quel di Monza. Come se avessimo dovuto percorre il tragitto per arrivare alla Mecca e durante il percoso ci fossimo fermati a fare concerti qua e là. In verità è stato solo una coincidenza aver suonato così tanto (per noi altri) in così poco tempo e onestamente, ieri abbiamo concluso degnamente questo periodo così "intenso" di live; ora ci aspetterà ancora una prova, poi una pausa estiva e si riprenderà il 22/09 a Casa Gorizia in viale Gorizia a Milano (zona Porta Genova)
Ieri sera lo show è stato di alto livello, tutti i gruppi hanno dato il loro meglio, soprattutto i To Je Zivot, un gruppo hardcore di Crema, che probabilmente aveva represso tutta la rabbia che aveva in corpo per una settimana e sul palco è stata liberata come se avessero aperto un portellone di odio e tecnica. Veramente quattro elementi di una potenza incredible, tant'è che il pubblico è rimasto attonito da un'onda d'urto così imponente. Davvero bravissimi. Mentre suonava questa band, ci siamo guardati in faccia noi T.EF.L. e per un attimo ci siamo sentiti in dovere di non salire sul palco perché non c'era alcun paragone con loro; davvero è stato come vedere davanti persone che non hanno fatto nient'altro che quello fino a poco prima e l'hanno replicato senza alcuna fatica. Nel backstage ci siamo incoraggiati a vicenda e alla fine il mio chitarrista ha detto una cosa molto saggia, ovvero, che ci sottovalutiamo sempre troppo.
E' così, senz'ombra di dubbio noi, e principalemte io, ho degli enormi complessi d'inferiorità nei confronti di chiunque si sieda dietro ad una batteria, perché penso sempre di essere da meno di tutti. Forse non è il modo migliore per affrontare un'esibizione ma a fronte di questo, metto tutto il mio impegno e cerco sempre di essere concentrato e preparato. Poi mannaggia la miseria, quando sento qualcuno prima di me che esegue senza fatica ciò che sta suonando, penso di non essere all'altezza delle mie stesse aspettative.
Comunque dopo l'energia dei To Je Zivot, siamo saliti noi in tutta la nostra umiltà e nonostante le nostre peggiori aspettative, l'esibizione è andata bene, ma talmente bene, che diversi gruppi e le persone presenti, ci hanno fatto i complimenti. A dirla tutta abbiamo venduto anche un cd.
Per quanto riguarda i complimenti, anche qua c'è da aprire una certa parentesi. Per prima cosa, per una questione di educazione e di incoraggiamento, il complimento alla band appena esibita, non lo si nega mai. C'è da dire però che se viene detto è perché in qualche maniera lo si pensa per davvero, almeno, io faccio così e se non mi viene da farli non li faccio. Addirittutra c'è chi ha notato le nostre citazioni o le band storiche alle quali ci ispiriamo, il che dimostra che c'è stata un'attenzione particolare da parte di chi ascolta e questo ci fa molto piacere.
Il nostro pregio, se così si può definire, è che siamo completamente una novità in certi ambienti e per questo suona come qualcosa di innovativo o poco sentito in giro, in più quel che facciamo, seppur con certi limiti tecnici, cerchiamo di eseguirlo sempre in maniera molto precisa perché ci perdiamo molto tempo dietro alle nostre prove mettendoci impegno e fatica; non che gli altri non facciano lo stesso, ma per noi tre non era scontato che lo fosse.
Se dovessi paragonare i Twenty Euro For Love a qualcosa, direi che siamo come un ago, una puntura d'insetto, non qualcosa che ti ferisca mortalmente, ma che comunque ti lascia un segno seppur piccolo ma pur sempre doloroso.
In definitiva il concerto è andato bene, anche se ci hanno tagliato tre canzoni prima della fine per una questione di tempi di scaletta, ma con tutta la stanchezza che avevamo addosso, forse è stato pure uhn bene. Mi sono divertito, i gruppi sono stati ottimi e la serata è riuscita bene.
Che dire, se ogni tanto riuscissimo pure a guadagnarci qualcosa non sarebbe male, nel frattempo suoniamo solo per la gloria (manchi tu nell'aria)




Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...