domenica 30 luglio 2017

L'ESTATE DEI GRANDI CAMBIAMENTI

Nei mesi scorsi avevo appena accennato al cambiamento di casa che stavamo effettuando, poi un po' perchè non avevo tempo di poter spiegare tutto ciò che è accaduto finora e di cose ne sono successe parecchie, un po' perchè non avevo ben chiaro a cosa stessimo andando in contro e un po' per scaramanzia, ho scritto poco e nulla riguardo al cambio di casa. Ebbene, siamo arrivati alla vigilia del rogito!
Domani mattina alle 11.00 andremo tutti allegramente in banca con il notaio, i venditori della casa e penso anche il direttore, a mettere per iscritto nero su bianco che diventeremo nuovamente (in questo caso ci sono anch'io) proprietari di una casa molto più grande rispetto a quella dove viviamo ora. Il passaggio era abbastanza scontato visto che in famiglia siamo in 6 e i due gatti, quindi la richiesta di maggiore spazio era pressoché vitale, ma avendo avuto mille peripezie nel mentre, non era sicurissimo che saremmo arrivati a tale giorno.
Mi sembra di aver speso due parole di disperezzo per colei che ci ha seguito nelle pratiche del mutuo, ovvero: della donna più incapace nel proprio lavoro che io abbiamo mai avuto il dispiacere di conoscere. Costei me ne ha fatta una più del diavolo e nonostante tutto l'ha sempre scampata anche perchéi suoi errori sono ricaduti su di me.
Comunque domani firmerò quel patto che mi tiene legato per 30 anni (quando invece ne avevo richiesto 20) alla banca e inevitabilmente, anche a quell'inetta della tizia che eviterei anche solo di nominare e che per i prossimi tren'anni contriubuirò a pagarle lo stipendio.
Bisogna essere positivi e vedere al di là della burocrazia e tutto quello che equivale ad avere un mutuo sulle spalle, quindi vedremo la bellezza di vivere in una casa più nuova e molto più grande.
I miei figli l'hanno vista ancora malconcia ma hanno apprezzato lo spazio e la disposizione delle stanza, nonché il giardino condominiale che ha tutte le potenzialità per diventare il giardino segreto dei giochi dei miei figli.
Domani sarà un grande giorno e nei prossimi giorni lavoreremo sodo per riuscire a far diventare questa casa, il nostro nuovo piccolo grande mondo.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...