venerdì 4 agosto 2017

ROGITO ERGO SUM

Lunedì ho sigillato con una decina di migliaia di firme, l'acquisto della nuova casa!!!!
Applausi per favore.
Grazie, grazie.
L'incontro sarà durato sì e no un'oretta, nel quale il notaio ha dato grandissima prova di tutta la supponenza e tracotanza. Non si è fatto proprio mancare nulla in fatto di strafottenza, anzi, ad un certo punto ha risposto al telefono dicendo:
"Ciao amore ora non posso, comunque auguri."
Ok, va bene tutto ma stai facendo un rogito cristo, non puoi aspettare?"
Quando poi è arrivata la tizia dell'agenzia immobiliare, che sì è una ragazza carina, ma potrebbe essere sua nipote, questo individuo lascivo e anche un po' squallido si è messo quasi a scodinzolare non appena l'ha incrociata con lo sguardo. Bene, si evince subito che tipo di persona sia il nostro caro, nel vero senso della parola, notaio.
L'attesa del direttore della banca è stato per lui una vera agonia, che per quanto non sia sceso nella sala del rogito alla Speedy Gonzales, non si pouò dire che abbia impiegato una settimana ad arrivare, anche perché la filiale quel giorno era piena come non mai.
Una volta giunto il direttore al tavolo, il funzionario ha pensato bene di inserire il turbo, dato che   aveva una fretta paurosa e ha letto l'atto notarile con una rapidità tale da non farmi capire nemmeno una parola di quanto stesse farfugliando. La conclusione è stata che mi ha chiesto un chilo e mezzo di firme ed è fuggito nemmeno avesse appena rapinato la banca dove stavamo facendo questo sudatissimo rogito.
Dall'altra parte avevo il direttore della banca, che è apparso a noi come fosse scappato di casa una settimane prima e durante i suoi giorni di latitanza avesse dormito scomodamente sulle sedie della filiale.
Ma dove sono capitato? A chi sto dando in mano il mio futuro?
I venditori della casa invece, erano tutti belli gentili e rilassati, (sfido io, gli abbiamo consegnato un sacco di soldi!) nemmeno al compromesso, che di soldi ne hanno ricevuti altrettanti, avevano elargito sorrisi a profusione. Beh è comprensibile, si sono tolti dal groppone quella casa e non ci penseranno più per il resto dei loro giorni. L'unico ad aver mantenuto la solita faccia imperturbabile e pure un po' scocciata, è quello che mia moglie ed io, abbiamo identificato come unico erede di tutti i beni del padre e degli zii.
Ma ti pare?
Fai pure quello infastidito, ma ti lancio le scarpe addosso!
Va beh chi se ne frega, la famiglia Mr.D. fra non molto si sposterà nella nuova casa e da lì inizieranno tante belle nuove avventure. perciò vai col liscio!



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...