sabato 25 marzo 2017

CAMBIO CASA, DI NUOVO.

Ebbene al quarto figlio si cambia per la quarta volta casa. E' un passo abbastanza obbligato per chi come noi, non vive proprio in una magione ed è naturale cercare di ottenere dello spazio vitale in più visto che in casa siamo tanti.
La macchina è già stata messa in moto, il che significa che mia moglie sta vagliando ogni tipo di immobile presente nelle vicinanze della nostra attuale situazione abitativa, oddio, non proprio così vicino ma nemmeno fuori Milano, non sia mai!
Da quando abbiamo messo in atto quest'idea, sono venuti a casa tre esponenti di tre differenti agenzie che dopo un rapido sguardo alla casa sono giunti all'unanimità allo stesso valore dell'immobile; milioni di miliardi di paperdollari!!! Ora resta da scegliere a chi tra questi contendenti dobbiamo mettere in mano la nostra casetta.
Il pensiero sorto nella mia mente, dopo aver vissuto alcune delle situazioni dei giorni scorsi, mi fa riflettere su quello che ho sempre pensato ed ho sempre avuto ragione sostenendo che, il lavoro dell'agente immobiliare potrebbe essere un bel lavoro, peccato però che chi lo esegua abbia le medesime radici di poca qualità personali, ovvero: molto spesso sono dei caproni.
Un momento, un momento. Non voglio scatenare l'ira di nessuno. Ho detto questo proprio perché chi è venuto a fare le valutazioni sulla casa, non è stato così pessimo come quelli che ho conosciuto tempo addietro.
In effetti a ben vedere, il lavoro potrebbe avere delle potenzialità, poiché è dinamico, si deve padroneggiare un linguaggio tecnico, si portano avanti dei progetti, insomma ha un qualcosa di non malvagio. Purtroppo però le agenzie in franchising reclutano anche dei personaggi assolutamente non idonei a svolgere una mansione di questo tipo, ne consegue una perdita di valore della categoria.
Per anni ho visto di malocchio coloro che svolgevano questa mansione, e ho ritenuto di essere nel giusto, quando ho potuto constatare con mano che gli agenti immobiliari fossero degli zarri ripuliti che non vedevano l'ora di poter rendere orgogliosa la propria madre, mostrandosi ai loro occhi con la giacca e la cravatta per andare a lavoro.
Eppure nei giorni scorsi, sono venute persone che almeno due parole in croce le sapevano dire, però non è che mi abbiamo fatto cambiare totalmente idea, anche perché, sono più i tamarri immobiliari che non il resto.
Comunque staremo a vedere se costoro avranno delle soluzioni che faranno al caso nostro.
La ricerca continua...





Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...