mercoledì 1 marzo 2017

LA PAURA FA ... PAURA!

Durante lo scorso weekend, i miei figli più grandi sono andati a dormire dai cugini. L'evento è stato molto divertente per loro dato che oltre a quelli milanesi sono giunte anche le cugine del mare e per festeggiare allegramente la rimpatriata familiare, sono rimasti a mangiare e appunto a dormire tutti insieme.
Quando hanno fatto ritorno a casa i miei pargoli, mi hanno raccontato di aver visto dei filmati su YouTube non propriamente adatti, anzi, davvero vietati in quanto si trattavano di video presi da film horror. Inutile dire che sono rimasti letteralmente scioccati, così fortemente turbati da quelle immagini che alla sera hanno voluto dormire tutti nel lettone. Io non ero presente dato che stavo facendo il turno di notte, ma mia moglie mi ha poi informato sulla scomodità con la quale era alle prese con quattro figli nel letto.
La cosa non si è mica placata il giorno dopo, forse è stato pure peggio, perché poco prima di prepararsi per andare a dormire, quei due bei furbacchioni dei miei figli, sono scoppiati a piangere sapendo che avrebbero dovuto affrontare l'oscurità della loro stanza e dopo forse un'ora dalla crisi di terrore siamo riusciti a placare gli animi. Comunque quando credevo che la questione si fosse risolta, il mio secondo bimbo ha reclamato la mia presenza nel suo lettino. Questo è il prezzo che ho dovuto pagare per non aver vissuto la "tragedia" della sera prima.
Il punto ovviamente non è lo scambio di letti; questa è la conseguenza ma quello che è deprecabile è la libertà con la quale si possono reperire certi video in mano a dei bambini. E' ovvio che la responsabilità è dei genitori, però la possibilità di accedere a qualsiasi filmato dovrebbe limitata in qualche maniera.
E pensare che i miei figli non vedono nemmeno un film se non c'è scritto "Per Tutti" e di fronte alla vivacità della loro cugina e al telefono puntato in faccia, non hanno sputo dire di no, con tutte le conseguenze di cui sopra.
Il personaggio che ha terrorizzato mia figlia è stata la ragazzina di The Ring (come biasimarla) mentre mio figlio, dall'ormai celebre Penniwise di IT.
Anche ieri quando sono tornato a casa da lavoro, ad un certo punto mio figlio ha richiesto la mia presenza nel letto per la paura che ancora era vivida in lui, chissà se anche dopo quando sarò di ritorno ci sarà la stessa tiritera.
Mi sa mi sa, che devo fare quattro chiacchiere con la cara cuginetta, però mi metterò una maschera di questo tipo:


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...