martedì 14 marzo 2017

CONTRO OGNI ANGHERIA

Cosa fa del ragazzo di oggi una persona pericolosa? Senz'ombra di dubbio la noia.
Ho appena letto un articolo di una gang di poveri pirla che facevano del bullismo ai danni dei loro coetanei e specialmente nei confronti di uno ragazzino sensibile ed indifeso. Non scendo in particolari poiché non faccio della cronaca, ma mi limito a compiere un'analisi da padre di famiglia. Sì perché vedo tutti questi avvenimenti spiacevoli come se venissero fatti ai miei figli e da qui mi scatta l'animo da supereroe.
Fin da piccolo non ho mai mandato giù la prepotenza e i prepotenti, tant'è che i bambini che frequentavano con me l'asilo e poi le elementari, mi chiamavano sempre quando qualcuno veniva malmenato, io in tutta risposta correvo in loro aiuto. Se avessi avuto tra le mani quei deficenti che si sono approfittati di quel ragazzino indifeso, gli avrei stracciato le orecchie e rimontate al contrario.
Perché ho detto all'inizio che la noia è la scintilla delle idiozie? Perché è innegabile che questi teppisti non hanno nulla di meglio da fare, sono essere dei cretini sfaccendati che si divertono a malmenare le persone, pur proveniendo da famiglie benestanti, per cui in maniera molto poco democratica, dovrebbero essere più "intelligenti" di quelli poveracci. Oddio questo è solo un luogo comune.
La questione è molto semplice: i prepotenti devono essere puniti, se non da una giustizia divina, cosa che faccio molta fatica a credere, almeno dalla giustizia italiana e quando ciò accadrà in maniera concretamente coercitiva ma utile, allora potrò sentirmi al sicuro e magati anche i miei figli e tutti posteri potrenno sentirsi liberi di essere quel che sono senza la paura di venire pestati per questo.
Confido nel buon senso della gente. Farò bene? Chissà.





Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...