sabato 14 marzo 2015

LE VOSTRE EROICHE CANZONI

Oggi mentre eravamo a tavola per pranzare, i miei figli hanno chiesto a mia moglie e poi a me, quale fosse la canzone che più li rappresentava, o per lo meno, quella ci facevano ricordare della loro nascita. Nel periodo in cui avevamo solo la prima figlia, mi ricordo che in auto si ascoltava spesso i Green Day, ed è stato anche il suo primo gruppo preferito. Direi che "Weak Me Up When September Ends" sia la canzone a cui io l'associo e credo anche mia moglie, anche se lei ha una sua playlist differente. Per quanto riguarda mio figlio, i toni si fanno più indie. Lui è nato al mare, nel nostro periodo "blu" alla Van Gogh. Per lavoro ero sempre in giro per tutto il litorale tirrenico e durante i miei spostamenti ero sintonizzato su Virgin Radio e Radio 105. Nel 2009, anno della sua nascita, usciva il primo disco dei White Lies e passava di continuo il singolo To Loose My Life. Ecco, forse il titolo non è dei più allegri, però potrei adattarlo alla situazione dicendo che: perdo la mia vita in relazione alla sua, cioè, la mia personale esistenza, ha preso un'altra concezione con il suo arrivo tra le mie braccia. Per il terzo invece, si va sul classico, sia sul fronte mio, che quello di mia moglie. Lei ha una sua personale canzone che ha dedicato al piccolo di casa ed è Father and Son di Cat Stevens. Purtroppo il mitico Cat non ha scritto Mother and Son, sarebbe stato più coerente con il ruolo di mia moglie, però dato che una canzone molto ascoltata in gravidanza, l'ha tenuta per sé e per il nostro bebè. Io ho avuto la mia canzone da dedicare a lui, grazie alla radio trasmessa in sala parto. Nei secondi dopo la sua venuta al mondo, ho sentito perfettamente le note di Heroes, di David Bowie e devo dire che non poteva capitare canzone più azzeccata.
Questa è per te, mio piccolo eroe!




Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...