domenica 23 dicembre 2018

IL REPORT DEI DUE CONCERTI

Con estremo ritardo posso fare un piccolo resoconto di quanto è avvenuto quasi un mese fa.
La data del 29 novembre al Red Queens è stata una competition dove ci siamo posizionati al 3° posto!!! Peccato che i gruppi erano tre. AHAHAH!
Va beh non importa è stata un'altra esperienza da annoverare tra le tante fatte.
Due giorni dopo però abbiamo avuto il nostro riscatto morale ci siamo imbattuti in un'impresa eroica; due ore di viaggio che però hanno avuto il loro perché. Ci siamo spinti fin nel cuneese per aprire il concerto dei Rock'n Roll Kamikazes al circolo Mezcal di Savigliano e ancora ne andiamo fieri.
In effetti la serata è stata molto piacevole e divertente, noi abbiamo suonato al meglio delle nostre possibilità e credo che si sia notato, cioè, abbiamo cercato di rendere l'attesa per l'inizio degli headliner il più piacevole possibile e qui sotto c'è un piccolo estratto del nostro live.
Quel che ha reso speciale la serata a onor del vero, è stata la pre-serata, ossia, il momento della cena e del relax prima che tutto il turbinio sonoro prendesse parte. Ed è proprio qui che si è resa più netta la differenza tra il concerto di pochi giorni prima, rispetto a questo: i musicisti. Le persone con le quali abbiamo condiviso una momento di grande divertimento, si sono rivelate davvero disponibili e cordiali. Abbiamo parlato, discusso e ci siamo confrontati sulle realtà che vivono i gruppi di professionisti facendo tesoro di consigli che hanno dispensato con grande umanità. Alla fine del concerto grandi promesse, saluti e accordi che spero un giorno si possano realizzare proprio come abbiamo concordato; staremo a vedere.
Per quel che riguarda invece la competizione, ecco... non è stata proprio la stessa cosa, ovvio il concorso ha di base una certa competizione tra le band, per cui non si riesce o non si ha molta voglia di stendere grandi rapporti, anche se comunque siamo riusciti a scucire un'altra data (non ancora definita in un locale che poi dirò) grazie ad un chitarrista di un gruppo in gara con noi, che penso e spero sia diventato un nostro fan.
L'ultimo concerto del 2018 è stato davvero forte, abbiamo fatto proprio bene ad andarci, nonostante la fatica per arrivare e il cachet che a malapena ha coperto i costi del viaggio. Quest'anno per noi è stato un anno di grande impegno e di un sacco di concerti, ben 19! Certo ci sarebbe piaciuto chiudere il 2018 con 20 (Twenty) live all'attivo, ma speriamo le 2019.
Nel frattempo auguri a tutti.
Stay rock and play Surf.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...