venerdì 24 febbraio 2017

LAMPADINA SEMPRE ACCESA

Da quando ho iniziato questa avventura del corso sul washoku, mi si è aperto un mondo di possibilità, non riferito ai guadagni stratosferici e ne tanto meno assicurati, ma proprio come poter affrontare un ambito lavorativo mai preso in consderazione fno ad ora.
L'ipotesi di aprirmi una mia attività è sempre stata una di quelle cose che negli anni, ha assunto  più un ruolo di chimera, che non di una reale eventualità; come un elemento da prendere in considerazione solo se le cose in futuro si sarebbero messe male, o avessi avuto la fortuna di dover gesitire un'attività piombata dal cielo e non ultimo, se avessi avuto dei soldi da poter investire.
Il concetto di azienda l'ho sempre associato ad un grande esborso di capitali (che non ho e non ho mai avuto) e un enorme dispiego di forze. Che saranno sicuramente fattori da prendere in considerazione prima o poi, ma quello che fa grande un'azienda o un'attività economica è: l'idea vincente. Avere un'idea che smuova l'animo imprenditoriale è ciò che definirei: l'asso nella manica, perché chi ha le capacità di poter mettere in pratica l'idea giusta, non può fallire, almeno credo.
 Ultimamente sono un turbine d'idee, mi vengono in mente cose che potrei realizzare negli ambiti più diversi, non appena mi fermo a riflettere sulle potenzialità che un'idea può avere; come se ricevessi delle folgorazioni su cosa si potrebbe creare, organizzare o mettere in piedi dal nulla.
Non mi fermo mai, il mio cervello è in continua ricerca su cosa potrei creare e tutti i legami che ne conseguono se allargo il mio campo visivo. Tutto si può connettere basta avere un perno al quale è collegato la ramificazione dell'attività, e quel perno sono io.
Chissà se sarò mai in grado di far cresere l'albero delle idee, (come la Foppapederetti) però devo dire che non sono a corto di semi, prima o poi qualcosa nascerà.



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...