mercoledì 27 maggio 2009

MARCO CARTASTRACCIA,

Ma perchè nel panorama musicale italiano odierno,non c'è nulla che possa definirsi meritevole di essere ascoltato? Sicuramente il fenomeno è esteso su tutto il globo,ma io mi soffermerei su quello del Bel Paese.Sarà questa fucina di pseudo cantanti che emergono dai talent show,che sono delle scopiazzature di format esteri,che noi, per una ragione o per un'altra, non sappiamo imitare fino in fondo. Sarà perchè c'è sempre una ricerca di prodotti precostruiti,da buttare in pasto al mercato,oppure sarà, che in Italia c'è una così grande depressione,che la gente si dichiara artista pur di arrivare a fine mese? Fatto sta che ultimamente si sentono delle cose davvero vergognose.
Premetto, che non lo dico per invidia, (non vorrei di certo essere al posto di buesti burattini), perchè pur suonando per molti anni, non sono arrivato a nulla di concreto, non ho il dente avvelenato,che questo sia chiaro,ora parlo da utente radiofonico. Se proprio devo dirla tutta,questo pensiero nasce,dall'ascolto involontario,di un "cantante" che davvero farebbe meglio a stare zitto perchè mi rendo conto che queste doti,tanto osannate,non ci sono,non emergono,non regge il prodotto che si è voluto costruire intorno a lui. Povero cristo,poi lui secondo me,si è reso conto che la sostanza scarseggia, che la concorrenza è per così dire più meritevole, ed il successo che ora sta riscuotendo,ce l'ha grazie ad investimenti di una grossa casa discografica, per lo meno è umile, al meno per quanto ho intuito io,insomma ma che perchè canti ragazzo? Se anche tu come me, sai di non valere più di nessun altro,ma canta a casa tua!

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...