lunedì 18 settembre 2017

CIAK SI GIRA: STAGIONE

In questi ultimi giorni l'autunno è arrivato prepotente con i suoi immancabili nuvoloni di pioggia a farci dimenticare del tutto le torride giornate estive di un paio di settimane fa, che è un bene per carità, ma i segni del cambio di stagione me li sto portando addosso e più precisamente nella gola. Dannazione se mi fa male, e guarda caso il giorno prima del concerto: un classico.
A proposito del concerto, tra poche ore sarò sul palco (pioggia permettendo) della Cascina Martesana ad esibirmi con i Twenty Euro For Love davanti a tutti coloro che aspettavano da parecchio di sentirci suonare dal vivo. Non saranno mica centinaia di persone, però qualcuno che attende quest'esibizione forse c'è; per primi i miei figli che ci hanno visto solo una volta in un posto poco baby friendly. La Cascina Martesana è un posto che i miei figli conoscono bene e ci tenevo molto che potessero vedere il nuovo show dei T.E.F.L. in un luogo simpatico e che conoscono a menadito. Ho faticato non poco con l'organizzazione per ottenere una data e nonostante tutto, almeno sulla carta, ce l'abbiamo fatta.
Come sempre accade in queste circostanze ho l'ansia a mille, sono agitato ed emozionato all'idea di suonare davanti a molti amici e in una location che potrebbe persino fare "curriculum", per questo sto ripassando le canzoni da due giorni senza sosta e per fortuna che i miei figli hanno fatto dei video in sala prove delle nostre ultime canzoni, quelle che potrebbero venirci peggio, così da poter riascoltare i passaggi più critici. In aggiunta all'ansia c'è anche lo sbattimento di andare a recuperare il timpano della batteria di cui il locale ne è sprovvisto, il che significa svegliarsi di pomeriggio dopo una notte di lavoro, andare nella nostra sala prove, affittare il fusto mancante, tornare indietro anche con una certa sollecitudine e con tutta la scomodità che comporta avere dietro un tamburo di dimensioni non proprio tascabili; per non parlare poi di quando dovrò riportarlo indietro, non ho ancora pianificato come e quando riuscirò a farlo. Va beh, questo lo concorderò con il nostro fonico di fiducia.
Tornando al concerto, spero che vada tutto per il meglio e che questo mal di gola mi lasci al più presto altrimenti gliele suono. Ehehhehe!






Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...