mercoledì 6 settembre 2017

ERA IL 6 SETTEMBRE DEL 1982

Trentacinque anni fa nella giornata di oggi, nasceva una bambina bellissima che ha reso felici i suoi genitori e con il tempo sarebbe stata una donna meravigliosa.
Oggi è il tuo compleanno e per poterti dire ciò che penso ho bisogno di scriverlo, come tutto quello che riguarda noi. Per esprimere al meglio i miei sentimenti sento la necessità di fissare le mie parole ad un foglio, seppur virtuale, così che tu possa leggerle e custodirle per molto, molto tempo.
Mi ricordo del tuo primo compleanno trascorso insieme e in quell'occasione dipinsi la tua camera da letto con tre colori diversi in una notte, fu un'impresa alquanto folle (e non proprio riuscita benissimo) ma quello che mi spinse a fare una cosa del genere fu la voglia di stupirti, di farti vedere cosa ero in grado di fare per esprimere il mio amore, di lasciare la mia prima impronta sul tuo cuore. Negli anni poi i festeggiamenti sono cambiati, siamo andati a cenare in bei posti, ti ho fatto anche qualche regalino e per quanto i regali in sé fossero graditi e voluti, non hanno mai saputo dire quanto ti amo, oggi spero di potertelo dimostrare semplicemente dicendotelo.
È buffo, ma pur essendo la tua festa quello che ha ottenuto il regalo più bello sono io, che ho ricevuto te come dono prezioso dal destino, e non sai quanto mi senta fortunato di poterti guardare negli occhi ogni momento della giornata e perdermi dentro, di stare al tuo fianco e affrontare insieme tutte quelle avventure che la vita ci mette davanti, di poter accostare il battito del mio cuore al tuo e sentire che ciò che batte è un cuore unico perché noi siamo una cosa sola. Non è così facile trovare la persona giusta e avere la certezza che resterà accanto per sempre ma tu ci sei riuscita, puoi stare certa che non mi allontanerò mai da te, non ci separeremo nemmeno se dovesse cascare giù il mondo e difenderò il mio amore a tutti i costi.
Dopo quel primo bacio, datoci quando tutta Milano era nella festa più sfrenata, le nostre vite si sono legate saldamente l'una all'altra con la stessa forza con la quale la gente urlava, cantava e festeggiava; forse la gioia della gente era rivolta a noi perché avevamo fatto scoccare la scintilla che ha messo in moto il motore della nostra pazza vita.
Ti amo e non posso fare altro che dirlo con tutta la sincerità che possiedo. Sei una donna incredibile e poterti stare accanto mi sembra l'onorificenza più alta mai ricevuta da nessun uomo, sei più di una medaglia d'oro, di un disco di platino, del premio oscar, di una medaglia al valore: sei tutto ciò che di più bello non si potesse inventare e sapere di essere il tuo compagno di vita mi riempie d'orgoglio.
Buon compleanno amore mio, che tu possa essere felice sempre, perché nessuno più di te lo merita.
Auguri.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...