giovedì 31 agosto 2017

QUEGLI STRANI OGGETTI NEL CIELO

I Bluvertigo cantavano " Se non esistessero i fiori, riusciresti ad immaginarli?"
Credo proprio di no, infatti quante cose esistono senza che noi ne immaginiamo l'esistenza come per l'appunto: gli alieni?
Quando ero piccolo, c'era un tizio decisamente anziano e pittosto strambo che teneva dei seminari nella biblioteca di Rozzano, il cui tema era l'astronomia e cose affini. Costui sosteneva di aver avuto un incontro ravvicinato con i marziani e lo diceva a noi ragazzini forse per impressionarci, o forse perché era un suonato totale; mia madre diceva di stargli lontano e io ovviamente le diedi ascolto, ma non perché fossi spaventato (all'epoca non avevo idea della malignità degli esseri umani) ma solo perché non mi stava simpatico. Ora, tralsciano quest'ultimo aspetto, a distanza di anni mi è sorto questo dubbio: quante persone sostengono di aver avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo o di essere stati rapiti dagli alieni e nessuno ci crede? Suppongo siano davvero molte, sia coloro che sostengono di aver vissuto un'esperienza marziana, sia coloro che reputano costoro dei folli. Persino gente come me che abbraccia la tesi della non unicità del genere umano nell'universo fa fatica ad accettare una simile confessione; ma perché? Sarà perché l'extraterrestre ha una grossa percentuale di probabilità che esista, se teniamo conto della vastità dell'universo, ma di contro ha che proprio questa vastità renda poco probabile un avvistamento sulla Terra, il che rende la confessione di qualcuno come una baggianata enorme. In poche parole: tutti siamo disposti ad accettare la loro esistenza nell'universo, ma nessuno ci crede per davvero.
Se capitasse a me di incontrare gli extraterrestri a chi potrei dirlo? E se poi nessuno mi credesse, pur giurando e spergiurando che quanto sostengo sia la varità, cosa farei a qul punto? Penso che impazzirei, per cui magari molti di quelli che hanno davvero avuto un incontro ravvicinato con gli alieni, non sono stati sempre dei pazzi ma lo sono diventati per non essere stati creduti per chissà quanto tempo.
In qualche maniera chi ha davvero vissuto questo tipo di esperienze, sentirà la necessità di raccontarle ma non per essere considerati dei mitomani, ma semplicemente per dire al mondo intero che tutto ciò si pensa sugli alieni sia vero. Eppure nessuno ci crede, a parte qualche pazzo e anche qui, viene definito pazzo chi lo fa.
A tal proposito, mio padre da ragazzo quando era in Marina Militare nel servizio di leva, rilasciò un'intervista ad un giornale locale ligure, dicendo di aver visto degli U.F.O. la conseguenza fu che venne messo per qualche giorno nella cella di rigore come punizione, il che fortifica la tesi del "nessuno crede agli avvistamenti" (Per la cronaca mio padre probabilmente quella sera era sbornzo ma mi ha giurato di aver visto delle luci roteare in cielo, qulcosa dal nome antico come il "Vinum" cin cin)
Non metto in dubbio che al modo ci siano una marea di ciarlatani che assicurano di aver visto questo e quello, però ci sono anche degli avvistamenti documentati con video amatoriali nei quali si vedono strani oggetti volanti che ad un certo punto spariscono così come sono venuti. Qusti video vengono tacciati dagli esperti, come delle bufale galattiche (per rimanere in tema) poiché manomessi da grandi maestri del film maker, che per malignità vogliono divulgare all'opinione pubblica cose inesistenti solo per creare del sensazionalismo e magari ricavarci dei soldini. Però dubito che al mondo ci siano così tanti esperti dei video da mettere in circolazione cose completamente fasulle, anche in questo caso si parla di probabilità, che è scarsa sul piano delle abilità di contraffazione estesa a chiunque faccia un video per caso, ragion per cui qualcosa dovrà pur essere vero.
Le autorità governative di tutto il modo chiudono qualsiasi dialogo in fatto di extraterrestri, fingendo  di non essere in posseso di alcuna prova che confermi gli avvistamenti e di non sapere nulla a riguardo, beh è facile capirne la motivazione. La forza che avrebbe una notizia del genere devasterebbe le fondamenta della nostra società, in primis la religione di ogni paese (e magari costoro potrebbero dire di essersi inventati tutto quello che hanno professato per millenni), poi ci sarebbe la psicosi generale da dover gestire e tutte le conseguenze di una rivelazione così potente.
Se arrivassero come i Visitors con l'astronave madre in mondovisione, a qual punto dovremmo arrenderci all'evidenza, ma se la rivelazione delle altre forme di vita arrivasse solo dopo una lunga indagine da parte di qualcuno che si dimostri pronto al sacrificio, beh in quel caso non so se si arriverebbe mai alla verità.  E chi dice che quel qualcuno non sia io? Potrei anche aver detto fra le righe di questo post che sono a conoscenza di cose che voi umani mai immaginereste, o per di più, potrei essere io stesso un extraterrestre. Non dovrei dirlo, però ho una grande necessità di "TELEFONARE A CASA"  Oddio, mi si è illuminato il dito e sto volando con la bici.
È fantastico!!!




Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...