domenica 10 dicembre 2017

LA FAMIGLIA IN BICICLETTA

Con questo simpatico appellativo siamo nominati nel quartiere, cioè, "La famiglia in bicicletta" in effetti è davvero così, il nostro branco si muove sempre sulle due ruote in modo ecologico e salutare. Non mancano però le difficoltà nel muoversi in bici, una dimostrazione la può dare il mio secondogenito, poiché con la bicicletta ha un rapporto d'amore e odio. Quando quest'estate ha imparato ad andarci, cavalcando l'onda dell'entusiasmo, sfrecciava come una scheggia impazzita, ora che ha ben appreso il senso del muoversi in questo modo e la fatica che si prova a pedalare, si aggira meno spavaldo e baldanzoso, al contrario, bisogna sempre incitarlo a pedalare di più perché resta sempre in fondo alla fila.
Nonostante le temperature rigide della stagione, andare in bici è un spasso; sentire l'aria fredda e le lacrime che scorrono lungo il viso, avvertire l'intorpidimento delle dita, scaldarsi con il movimento del corpo, sono tutte cose che apparentemente possono sembrare fastidiose ma la libertà che si ottiene a discapito di un po' di calore in meno è impareggiabile, per questo tutta la famiglia si muove in bicicletta.
Non saprei dire se nel quartiere suscitiamo più scalpore, invidia o tenerezza, fatto sta che stiamo imponendo il nostro stile di vita anche a chi ci guarda con curiosità, sdegno o semplice indifferenza; oddio, non è proprio un'imposizione ma continuare a mantenere le proprie idee ed abitudini nonostante tutto quello che gli altri possano credere è il modo più corretto per rivendicare un certo pensiero ed il fatto che anche i miei figli condividano con noi la nostra "filosofia di vita" è per noi un grande piacere. Come dire: l'importante non è cambiare strada, ma è percorrerla sempre in bicicletta."





Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...