giovedì 28 giugno 2018

POSSO DIRE ADDIO AL MIO IPOD

Erano la bellezza di quasi dodici anni che tenevo come se fosse un gioiello il mio iPod da 80 giga, quello bello della seconda serie con il tasto centrale, lo schermo a colori, la scocca in acciaio e la cover nera, pagato ben 250 euro.
È stato il mio compagno di musica che al suo interno aveva qualcosa come 12.360 canzoni o giù di lì. Tutta la discografia dei miei gruppi preferiti e una marea di canzoni che hanno segnato diversi momenti salienti della mia vita; ebbene, questo fidato compagno non si accende più; ahimè, neanche se lo tengo in carica per tutta la notte o per tutto il giorno.
La prima avvisaglia di cedimento l'ho avuta qualche mese fa, verificando che la batteria non teneva nemmeno mezz'ora, il tempo necessario per arrivare a lavoro. Però l'ho tenuto in casa attaccato allo stereo e all'occorrenza lo accendevo quando avevo voglia di ascoltare qualcosa o di mettere della musica diffusa. Perbacco, ora non fa nulla di tutto questo è completamente morto!
Neppure i vari reset che ogni tanto partivano da soli, mi hanno scoraggiato perse sapevo che alla fine si sarebbe riacceso, invece adesso non lo fa; non fa dà alcun segno di vita.
Non posso portarlo ad aggiustare da nessuna parte visto che il pezzo orami è obsoleto e poi non avrei neppure la possibilità di recuperare tutti i brani al suo interno, è davvero una sfiga mondiale e la cosa che davvero mi rattrista e che in casa si ascolta molto meno musica, cioè accendo la radio o metto i cd, però un sacco di canzoni è difficile poterle ascoltare senza stare dei minuti preziosi a cercare e cercare su YouTube o chissà da quale altra parte, per non parlare della qualità del suono che ne risente tantissimo, cioè ascoltare la musica dalla TV o dal MAC non è la stessa cosa, dai!
Che pacco, non ci voleva proprio.
Io lo tengo accanto allo stereo con la speranza che un giorno si riaccenda per magia, nel frattempo piangerò lacrime a forma di note.
Scusate è troppo triste andare avanti a scrivere...



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...