martedì 21 agosto 2018

LA RESURREZIONE

Stephen King ha scritto in "IT" (libro che sto leggendo) nella breve prefazione iniziale, una frase a sostegno dell'esistenza della magia. Nella fattispecie del libro c'è tutto un discorso dietro che per chi fosse interessato consiglio vivamente di leggere, invece per quanto riguarda ciò che sto per raccontare, la storia è completamente diversa ma la magia è comunque presente.
Il fenomeno paranormale si è manifestato domenica sera, quando mia moglie ed io stavamo aspettando i nostri figli più grandi dal ritorno di un breve viaggetto in montagna, guardando un film anche discreto direi. In effetti se n'è accorta proprio lei di questa cosa che ha dell'assurdo, dicendo:
"Hai visto?" Mi chiede.
"Cosa?" Domando io.
"Non ho visto nulla." Confermo.
"Si è acceso, si è proprio illuminato!" Mi riferisce stupita.
"Ma che cosa? Io non ho visto niente." Ribadisco.
"Dai, come no? L'iPod!" Esulta.
"Eh?" Resto sbigottito.
"Sì, si è acceso. Non sei contento?" Chiede euforica.
Allora io, ancora incredulo mi alzo per vedere meglio e mentre mi sto per alzare la luce si accende di nuovo sul display. Incredibile.
Guardo mia moglie e lei  mi sorride, io allora provo a sfiorare l'apparecchio e vedo che si sta caricando, inoltre appaiano anche le copertine degli album, cioè è risorto!
La gioia mi ha riempito il cuore, avevo dato per spacciato il mio fidato iPod dopo tanti anni di onorata carriera, credevo che avesse ammainato le vele, seppellito l'ascia di guerra, inginocchiatosi di fronte all'età e fosse morto del tutto. Ho riserbato una piccola speranza in fondo al cuore per un po', poi mi sono arreso all'evidenza. Inaspettatamente e così all'improvviso è risorto, un fatto talmente eccezionale e sorprendente da gridare al miracolo. Non ho potuto verificare subito il suo funzionamento perché il quel momento era sera tardi e poi non avrei voluto interferire con i calcoli e la rimessa in funzione dell'aggeggino a me caro, però ieri sera ho azionato l'iPod e come regalo nei miei confronti ha selezionato in automatico i Pearl Jam e a seguire, ha suonato una playlist con i fiocchi.
Finalmente dopo tanto tempo ho di nuovo la mia musica e tutte le 12.416 canzoni (penso che i brani si aggirino intorno a questa cifra). Anche i miei figli hanno partecipato all'evento straordinario, ballando le canzoni del mio figliol prodigo tornato in tutto il suo splendore. I piccoli si sono aggiunti alle danze ballando la sigla di Batman fino a che Bruce Wayne in persona è venuto a spegnere l'iPod (speriamo non abbia causato danni irreparabili, altrimenti il mio preferito diventerà...Acquaman ahahah!)
Comunque ben tornato iPod, mi sei mancato tanto.
E' proprio il caso di dire:
"Che inizino le danze, ora si balla!"


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...