giovedì 22 marzo 2018

PROCACCIARE DATE PER CONCERTI È DURA

Negli ultimi due anni, più o meno, i Twenty Euro For Love hanno suonato un po' qua e un po' là ma ci siamo sempre affiancati ad altre band che cercavano un altro gruppo per condividere la serata e tutti gli sbattimenti annessi, o siamo andati botta sicura perché in quel determinato posto ha suonato chiunque. Ieri mi sono messo al lavoro per cercare deo posti dove ancora i T.E.F.L. non abbiano già portato quel sound surf/psyco/rock/horror/punk che li contraddistingue, e dannazione è davvero complicato scucire una serata in un locale o in un centro sociale. Ho mandato una trentina di richieste e di queste due mi hanno risposto subito ma in maniera superficiale, l'altro invece mi ha dato la conferma che faremo da loro un concerto. Per scaramanzia non dico ancora nulla, pur avendo già la certezza che questo concerto si faccia per davvero, ma la cosa sorprendente che questo fantastico power trio si esibirà al di fuori dei confini italici!
Oddio, non è una notizia per nessuno, cioè i veri gruppi sono sempre in giro per il mondo, ma questa sarà per noi la prima (e speriamo) non l'ultima avventura dall'altra parte dello Stivale quindi incrociamo le dita.
Però la mia polemica non finisce con l'annuncio della nostra data estera, bensì è solo il pretesto per dire che: in questo paese se non si hanno conoscenze di qualche tipo non si va mai avanti, che pochissimi locali investono su un tipo di intrattenimento che vada al di fuori dei soliti dj set, che la voglia di sentire la musica dal vivo la si riserva solo per i grandi nomi, che bisogna piantarla di vedere sempre i paesi stranieri come se fossero più emancipati su questo lato, anche noi italiani possiamo rivendicare il nostro posto tra i paesi live friendly!!!
Ok, finito lo sfogo posso dire che ci vediamo in Svizzera, Oops, l'ho detto.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...