sabato 31 agosto 2013

COME IL GINECOLOGO

Una volta un vecchio saggio mi disse:
 "Sai che cosa accomuna un ginecologo ed un barman?"
 Io risposi
 "No vecchio saggio, illuminami."
 Mi illuminò appunto dicendo
 "Tutti e due lavorano, dove gli altri si divertono."
Io per inciso non facevo il ginecologo, ma ahimè il barman.
Ho cambiato lavoro d'allora ma mi ritrovo a farne uno, meno divertente sicuramente del barman (e del ginecologo) ma con degli orari decisamente inconsueti per la maggior parte della gente che conosco. Cioè lavorare di notte ha molti vantaggi.
1- l'ambiente nel quale lavoro è decisamente più rilassato.
2- il volume del lavoro è inferiore.
3- riesco a portare avanti i miei hobby nel tempo libero. ( ma anche nelle stesse ore lavorative )
4- gestire la mia famiglia e la casa
5- sbrigare faccende personali in orari comodi.
Gli svantaggi sono:
1- dormo poco con la mia famiglia di notte.
2- dormo poco a prescindere.
3- lavoro quando gli altri stanno a casa.
4- quando sono a casa gli altri lavorano.
Tutto sommato sono più i vantaggi, che gli svantaggi però...
La riflessione è giunta pensando ai concerti che mi perderò durante l'anno, proprio per il fatto che sono a lavoro nel corso dello show e per assistervi dovrei prendere una giornata di ferie, mentre per il resto delle persone, serve solo uscire dal posto e recarsi tranquillamente a godersi lo spettacolo senza pensieri che nervi!

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...