domenica 2 febbraio 2014

QUANDO LA SFIGA SI AGGIRA SU DUE RUOTE -6

La cosa è fresca fresca, appena capitata, giusto quel chilometro che mi separava dall'arrivo a lavoro. No non è la solita gomma forata, questa volta è molto di più. Mente stavo percorrendo il solito tragitto, sento sotto la suola sinistra qualcosa che non mi quadrava molto. Ho pensato subito che fosse la scarpa a darmi fastidio, dato che ho ancora addosso gli scarponi anti pioggia e mi rendo conto che non sono il massimo della comodità. Ma poi sulla salita del ponte della ghisolfa, mi accorgo che non era la scarpa a darmi fastidio, bensì il pedale. Guardo bene e vedo che traballa tutto il pedale fino al mozzo. Durante la discesa ho temuto il peggio, ed il peggio è arrivato puntualmente ovvero, è caduto l'intero pedale dannazione. A parte l'incombenza che mi procura avere la bici per l'ennesima volta fuori uso, dato che la mattina ho i minuti contati per arrivare a casa dopo una notte di lavoro e portare i bimbi a scuola. A parte anche lo sbattimento che mi devo fare per portare la bici a mano fino a casa, è l'assurdità della situazione che mi fa dannare. Ho speso 95 euro poco più di una settimana fa per rimettere a posto la bici, ma quante ancora me ne devono capitare? Il ciclista da cui vado solitamente mi ha detto. "Ora che ti ho messo le gomme anti foratura, può darsi che ci vedremo per altri tipi di problemi" Cribbio, detto fatto. Secondo me me l'ha sabotata di proposito per farmi tornare a spendere altri soldi e fornirgli così il gruzzoletto necessario per chiudere altri 25 giorni di ferie, magari per pasqua. All'arrivo a lavoro con pochi minuti di anticipo rispetto al solito, entro in ufficio con il pedale in mano e ovviamente fradicio perché nel frattempo non ha mai smesso di piovere. I miei colleghi che conoscono tutte le mie gesta mi hanno consolato non potendo fare altro, qualcuno mi ha suggerito di farmi depotenziare dal ciclista, e non ha tutti i torti, anche se per me è la sfiga non c'è niente da fare ho il karma poco incline alla movimentazione con la bici. Dovrò forse fare pace con qualche spirito, oppure customizzare la mia bici con amuleti, talismani o robe simili. Aiutatemi accetto molto volentieri suggerimenti a riguardo, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...