mercoledì 5 aprile 2017

#FOLLOWTHESTICKER

Tempo fa, quando collaboravo/lavoravo presso il negozio di dischi "New Zabriskie Point" avevo istituito il P.A.A. (Propaganda Abusiva d'Assalto, forse ne avevo già parlato su queste pagine) ovvero la mia opera di attacco degli stickers in giro per Milano. Ebbene, da quando mi sono arrivati gli adesivi dei Twenty Euro For Love, il P.A.A. ha ripreso in pieno la sua attivtà, affiggendo nei posti più improbabili il logo della mia fantastica band.
All'epoca dell'apertura del P.A.A avevo appiccicato in ogni dove l'adesivo del negozio di dischi più tanti altri che mi arrivavano per sponsorizzare gli eventi o prodotti in genere e devo ammettere che lo trovavo un "quasi lavoro" piuttosto divertente, poiché la sifda stava nel trovare posti non ancora bombardati dagli altri milioni di adesivi che si trovavano nel capoluogo più cool d'Italia (ma sarà davvero così?) e per quel che erano i mezzi del di quel periodo, non si poteva dare un riscontro anche mediatico dell'affisione, poiché i social network erano agli albori e a nessuno era venuto in mente di dare un riscontro anche mediatico dello "Shot" ossia, l'appicicatura dello sticker. E' prorpio questa la novità di quest'anno del P.A.A. cioè dopo aver attacato lo sticker si fotografa lo shot e lo si posta sui social. Infatti l'hashtag #FOLLOWTHESTICKER si riferisce proprio a questa nuova metodologia di sponsorizzazione.
Tutti questi termini sono di mia invenzione, il che significa che non sono ancora entrati nel linguaggio comune, ma presto lo saranno, e ovviamente l'hashtag si riferisce all'album dei Korn "Follow The Leader" i più attenti se ne saranno accorti subito.
Comunque un esempio del lavoro del P.A.A. è prorpio qui sotto.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...