sabato 8 aprile 2017

ZITTO E MUTUO

La questione della casa nuova si fa sempre più vicina anche se non mancano alcuni imprevisti, dovuti ad un grosso attaccamento del denaro da parte dei venditori. Ora non sto a raccontare quel che ci hanno contestato, però quando dico che le persone anziane sono difficili da digerire, ho i miei buoni motivi.
Lunedì ho un appuntamento con una tizia della banca che mi farà entrare in quella fase della crescita di una persona, nella quale si stipula una specie di condanna a cui si è costretti, per molto tempo, ad adempiere con la puntualità svizzera che gli strozzini conoscono a menadito, ossia: il mutuo.
Penso che questa pratica finanziaria si chiami mutuo, perché dopo aver compreso per quanti anni si debba pagare, si resti senza più nulla da dire. Hanno voluto modificarlo un po' per non essere così espliciti dicendo: zitto e muto.
Ora che ci penso, ancora non ho firmato nulla ma le parole mi vengo meno già da subito.




Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...