martedì 4 aprile 2017

PERSONAGGI BIZZARRI

L'altro giorno stavo facendo una piccola riflessione su quanto siano strane le persone, molte di queste le conosco personalmente e per forza di cose, ho dovuto stilare una top ten degli elementi più strani, bizzarri e totalmente fuori da ogni logica che spesso incontro.
E' ovvio, qui si pensa che scriva la mia personale classifica, ma non posso poiché non sarebbe giusto nei confronti delle persone nominate. Non posso fare nomi e cognomi dato che ho sempre mantenuto il concetto di anonimato sia mio, che di quelli che ogni tanto cito, ma come si fa a concretizzare le mie parole con esempi pratici?
Questa è una bella domanda.
Faccio così, per evitare che qualcuno venga offeso evito di fare gli esempi e buonanotte.
Ma allora a che serve questo post?
Altra bella domanda.
Fondamentalmente a nulla.
Ok, ok dirò qualcosa.
Da ragazzo ho conosciuto davvero un sacco di persone e ognuna di queste presentava certe peculiarità, però a vederli con un distacco temporale di una decina di anni, posso interpretare le loro stranezze dovute all'assunzione di alcol e droghe; come dire, in fin dei conti erano tutti atteggiamenti derivati da sostanze al di fuori della comune accettazione.
Poi dopo un decennio mi sono scontrato con un'altra parte della realtà, o meglio, quello che potrebbe sembrare realtà ma a volte sfiora addirittura la fantascienza. In questa sezione metto dentro il modo degli adulti e più nello specifico una categoria immensa, ovvero: i genitori.
Essendo io stesso genitore, ogni giorno ho a che fare con altri genitori ma devo dire che mi capita poche volte di incontrare persone assolutamente "normali"(non è mica detto che neppure io lo sia), però una categoria così nutrita di gente fuori dal comune è difficile trovarne altrove. I genitori sono individui strani.
I loro atteggiamenti, le loro ansie e tutto ciò che circola nella testa dei genitori viene espressa senza freni, anzi, viene amplificata ogni volta che ci si rivolge al proprio figlio, come dire: nessuno mi può giudicare.
I genitori sono una razza strana, hanno un cervello che molto spesso nascondo, trovano tutto ciò che vedono come un attentato all'integrità del figlio, molto spesso non si rendono conto che i figli richiedono solo semplicità nella vita e loro fanno di tutto per complicarsela.
Come dicevo prima, anch'io faccio parte della categoria di conseguenza anch'io ricado in questo tipo di catalogazione, può darsi e non lo nego. Forse quel che potrebbe salvarmi dall'essere un genitore ottuso è che mi metto spesso in discussione e mi faccio un sacco di domande; le risposte le trovo sempre con i miei figli.



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...