mercoledì 4 settembre 2013

SE FOSSE PER ME HOLLYWOOD SAREBBE GIA' FALLITA.

Ammetto per iscritto di non essere un gran cinefilo. Lo dico apertamente, ne capisco poco di film e a dire la verità guardarli mi annoia. Forse sarebbe meglio dire che, l'idea di stare fermo a guardare un film non mi fa impazzire. Le nuove uscite cinematografiche tanto sponsorizzate, per la maggior parte delle volte non mi stuzzicano la curiosità neanche lontanamente, a meno ché, non siano degli anime, per quelle faccio un eccezione. Piuttosto che vedere un film nuovo, preferisco di gran lunga guardarne uno che ho già visto un sacco di volte. Se poi si tratta di una commedia italiana 70/80 allora si, che ne vale la pena. Penso di capire il motivo di questa riluttanza. Avere delle aspettative e delle incognite sul finale della pellicola, crea in me una certa ansia. Il fatto che possa finire bene o male, che possa essere scontato o totalmente inaspettato, mi genera una sensazione difficile da gestire. Fremo, mi agito e non sono tranquillo quando non so cosa aspettarmi da ciò che sto guardando. Con i vecchi film invece, vado sul sicuro e la mia serenità non viene sconquassata. Posso starmene a guardare sapendo già il finale e il più delle volte persino le battute, senza nulla togliere all'entusiasmo né al divertimento. E' come tornare a casa beato dalla propria famiglia, in un freddo giorno di pioggia. Non ci si aspetta nient'altro se non del sano affetto da parte di chi ti sta vicino e venire coccolati nella maniera già assaporata mille volte, ma mai troppa. Non ci si stufa mai del benessere.
THE END.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...