venerdì 10 febbraio 2017

CAR 2 GO ADDICTED

Per chi odia andare in giro in auto come me, il car sharing è un'ottima alternativa in quanto si può avere la comodità di andare in giro in auto, senza però avere l'incombebza del parcheggio o dell'accesso in centro città.
Effettivamente la comodità è impagabile, soprattutto quando piove così da evitare di tornare a casa in bicicletta baganti fradici (questo è il mio caso) e una volta messa l'auto nel primo pertugio utile, ci se ne dimentica appena fatto due passi, ovvio, non bisogna dimenticare nulla dentro, però con un po' di accortezza si può vivere serenamente.
La prima volta che ho usato il Car2Go, ho voluto far provare anche ai miei figli la novità e per recarci a scuola lunedì scorso, la piccola Smart ci ha accompagnati fino al cancello. L'auto era quella a due posti; è vero, il codice della strada vieta l'uso di una vettura destina a due persone per tre, ma dato che si è trattato di pochi metri, abbiamo tutti chiuso un occhio.
Non contanti dell'esperienza di quel giorno, due mattine dopo i miei figli hanno voluto riprendere la Smart per andare a scuola ma questa volta l'auto era una ForFour, per cui l'ho noleggiata senza battere ciglio. La cosa che mi ha lasciato felicemente sorpreso è che se si usa l'auto per meno di cinque minuti, questa risulta essere completamente gratis.
A prendere l'auto della Car2Go, mancava l'altra metà della famiglia, perciò oggi ho pensato di rimediare affiittando un'altra ForFour. Sulla App mi ha dato la disponibilità di una che faceva al caso mio, proprio vicino casa, al chè l'ho prenotata per poi andare a prenderela con i piccolini e mia moglie. Peccato che al momento della quasi presa della macchina, non me ne spiego il motivo, sulla mappa è stato cambiato il tragitto per raggiungerla e una volta messi davanti alle portiere, l'auto che avevo prenotato, era quella piccola per due persone. Essendo noi in quattro non abbiamo potuto prenderla, però in aggiunta al cambio di indirizzio improvviso e l'auto sbagliata, si è aggiunta la pioggia, il terzo piccino in braccio a me addormentato, il piccolissimo nella fascia attaccato a mia moglie e due scomodi ombrelli. Sta di fatto che alla fine abbiamo preso il nostro Scudone per effettuare le commissioni da sbrigare, però questa me la sono segnata.
In vista del mio imminente fine turno, dovrò tornare a casa con la vetturina noleggiata con la speranza che non faccia altri scherzi, altrimenti bisognerebbe chiamarla non più Smart,bensì, deficiente e poi non Car2Go ma CarCan'tGo.
E' chiaro il concetto?



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...