lunedì 13 febbraio 2017

ANCHE IL PICCOLO STA CRESCENDO

Due anni fa veniva al mondo il mio piccolino, il terzo in ordine di arrivo, non proprio nell'orario corrente, bensì qualche ora indietro. Oggi perciò abbiamo festeggiato il suo secondo compleanno e per quanto possa giudicare io, credo si sia divertito parecchio soprattuto a scartare i regali che ha ricevuto dalla nonna e da noi genitori. Forse quello che gli è piaciuto di più è stato il Lego Duplo e mica solo a lui, anche ai fratelli più grandi nonché ai cugini ancora più grandi. Beh diciamoci la verità, costruire, inventare, smontare sono azioni che associate ai Lego non perdono minimamente il loro fascino, di conseguenza giocare con i mattoncini resta sempre un ever green.
Per quel che riguarda la bicicletta senza pedali regalata da mamma e papà, mi sa mi sa, che è forse un po' troppo presto. L'abbiamo visto un po' impaurito e poco pronto. Non c'è nessuna fretta a riguardo, diventerà di sicuro un ciclista indefesso come il papà, non gli faremo alcuna pressione per fargli apprendere la metodologia corretta per adoperarla e divertirsi. Basti pensare che il fratello più grande alla veneranda età di quasi 8 anni, ancora non ha imparato, verrà anche il suo momento ne sono certo.
Forse l'ho già detto in passato, ma è il primo ricordo che ho della nascita del mio terzo pargolo; al momento della nascita, cioè, appena uscito dalla pancia della mamma, ad accoglierlo sono state le note della canzone Heroes di David Bowie ed è vero, lui è il mio piccolo eroe.
Auguri.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...