lunedì 13 aprile 2015

POTERE AI PICCOLI!

Il viaggio è sempre un'esperienza piacevole, impegnativa certo; ma rimane comunque un'attività da fare ogni tanto per spezzare la routine. Quando poi ad intraprendere la prima traversata interegionale è anche il piccolino di casa, con la gatta al seguito, allora tutto acquista un valore aggiunto, come quello di un'avventura. E' stata proprio questa per noi 5+1 una gradevole avventura. Anche soltanto il tragitto poteva tramutasi in qualcosa di impossibile, come un incubo sfrecciante sull'autostrada a centoventi all'ora; eppure il principino e la tigretta, si sono dimostrati all'altezza della situazione: impeccabili.
Il tempo è stato generoso con la mia famiglia, e noi di rimando, abbiamo cercato di sfruttarlo al meglio, stando sugli scogli a farci baciare dal sole.
Per quanto il bel tempo e la brezza marina ci abbiano temprato con la loro energia, noi, a suon di sternuti, ci siamo dedicati all'attività che meglio rispecchia i piani dei miei figli, ovvero: trascorrere quanto più tempo possibile con i cugini. In verità ogni volta che ci rechiamo al mare, lo facciamo con l'intenzione di far giocare i bimbi di tre famiglie al completo, in un luogo che viene comunemente riconosciuto come, il posto preferito da ogni singolo membro (che abbia dagli undici anni in giù.) Il divertimento per loro è assicurato e per mia moglie e per me, è un'occasione per distrarci.
Abbiamo i nostri posti preferiti dove andare a mangiare, dove passare un po' il tempo perdendo lo sguardo in qualche squarcio caratteristico, oppure, passeggiare con un gelato in mano, facendo la vita da turista, che tanto agogniamo di fare durante l'anno. Non è così facile per noi, che di impegni siamo oberati, per questo le piccole incursioni al mare ci piacciono così tanto. Credo che sia abbastanza ovvio e comunemente condiviso.
Appena inizierà la stagione estiva, sicuramente torneremo in quel luogo che in fin dei conti consideriamo un po' come la nostra seconda casa, e per questo, ha perso leggermente lo smalto dell'interesse, sapendo già cosa faremo e cosa dovremo aspettarci da quella città, almeno per quanto riguarda il sottoscritto. Però poi, quando vedo negli occhi dei miei figli la gioia di essere lì, esattamente dove vogliono essere, allora soprassiedo alla velleità di scoprire una città differente, che non è detto non si faccia a fine stagione estiva. Speriamo...


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...