venerdì 10 luglio 2015

9 ANNI INSIEME

09/07/2006
Mr.D "Oggi gioca l'Italia. E' la finale, dove la vediamo?"
L. " La vediamo a casa mia, prima però andiamo a prendere un mio collega."
Mr.D " Ok, non c'è problema."

Tutta la partita una sofferenza, poi i rigori con il cuore in gola. Alla fine la gioia e poi la festa.

L. "Andiamo da Rifo a festeggiare!!!!"

Tutta la gente incontrata in quella situazione di festa, era piena di euforia, alcol e "spezie". Saluti, abbracci e birra, per coronare il sogno di molti sportivi italiani, ovvero, quello di vedere la propria nazionale vincere il titolo mondiale di calcio. 
Musica sparata più in alto nel cielo, per sovrastare i clacson delle auto, uniti all'unisono da un unico coro : "Campioni del mondo!" Il tormentone di quel campionato era "Po-popopo-po-pooo!" e non potrò mai scordarlo.

La meta della festa era il Duomo, con l'intento di prolungare la pazzia fino all'alba nella piazza più importante di Milano. Nell'auto partita per la missione eravamo in sei, di cui due sono scesi poco dopo, un altro di cui non ricordo nemmeno la faccia: dileguato; la mia amica, nonché proprietaria dell'auto, ma in pessime condizioni per guidare e al volante LEI. Le strade erano congestionate a tal punto da rinunciare ad arrivare dopo un'ora dalla messa in moto, poi un repentino cambio di vettura e mi sono ritrovato in macchina solo con LEI. Nel frattempo le strade non erano ancora libere, anzi, sembrava che le auto venissero fuori da ogni dove, ma è stato l'occasione per iniziare a parlare di noi. Fermi nel traffico ci siamo detti così tante cose che non abbiamo badato al caos, alla festa, alla gente in preda al delirio, in quel frangente abbiamo posato le prime basi. Mi ricordo ancora, come se fosse adesso, di essermi stupito della sparizione della bolgia metropolitana all'improvviso. Un incantesimo aveva districato quel lungo filone di auto riverso sulla strada; nessuno più era fermo davanti a noi e questo poteva dire solo una cosa: via libera per l'amore. La magia di quella notte ha fatto si che non svanisse mai e ancora oggi, a distanza di nove anni, sento pervadere il mio cuore dell'incantesimo che mi unisce a LEI. 


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...