venerdì 3 luglio 2015

EDDY, UN NUOVO AMICO

Nella mia famiglia vige una semplice regola: più siamo e meglio è. Seguendo questo credo, la famiglia si è allargata notevolmente, da quando mia moglie ed io eravamo una giovane coppia. Fra poco festeggeremo i nostri nove anni insieme e come regalo di quest'anno, ci siamo regalati un figlio a febbraio. Non contenti, oggi ci siamo concessi un altro piccolo regalo; piccolo sì, ma poi crescerà. Oggi è arrivato a far parte della famiglia Mr.D, un gattino che abbiamo chiamato Eddy, dopo diversi tentativi di assegnarli un'identità. Il micio è un piccolo capolavoro felino, dal muso dolce e dagli vispi, taglia molto extrasmall e colorito tipico dei gatti europei, anche se in verità è di un'altra sottospecie che al momento non ricordo. L'idea di prendere un altro gatto, oltre alla Nala, è stata fatta per dare a quest'ultima, una compagnia di ugual fattezze. Avendo da poco terminato le vacanze, ci siamo resi conto che gli spostamenti ai gatti non fanno proprio bene, nel senso che se ne starebbero volentieri a casa, senza subire lo stress del viaggio. La Nala anche questa volta è venuta a villeggiare con noi, però non è stato facile per lei, pur avendo fatto un viaggio breve. Quindi le abbiamo dato un fratellino che possa condividere sia la casa che i suoi padroni.
Ecco, per quanto fossero lodevoli le nostre intenzioni, la cara Nala non l'ha presa esattamente bene, anzi, mi è sembrata piuttosto irritata dall'intrusione del piccolo Eddy, tanto che ha assunto il suo aspetto da Alan all'ennesima potenza, diventando il gatto di Satana. Gli ha soffiato, ringhiato, colpito e ha emesso un suono continuo tipo cantilena diabolica, estremamente inquietante; mi è sembrato di avere accanto a me la pantera di Skelotor. Non ho mai visto la Nala in questa veste e spero di non vederla più. Mia moglie e i miei figli si sono spaventati parecchio, temendo per la giovane vita pelosa, però Eddy il micino, non ha fatto una piega, ha fatto la conoscenza della casa in tutta la sua spavalderia. Vedremo domani come andranno i convenevoli tra i due. Sono convinto che fra poco tempo diverranno inseparabili. Nel frattempo caro Eddy, ti do il mio benvenuto a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...