sabato 9 gennaio 2016

IL PIANO E' IL MIO FORTE

Il 7 gennaio è ripartita l'intera società dopo le feste e noi come famiglia pure. Siamo risaliti sulla nostra giostra abituale, quella sulla quale è impossibile fermarsi, quella che ci fa girare ogni giorno della settimana senza sosta, insomma, la nostra routine. Tutto è ricominciato come da copione e noi come attori, abbiamo fatto partire il nostro show.
Con l'anno nuovo ho iniziato un nuovo corso al CEM, quello di pianoforte. Ho sempre avuto l'intenzione di seguire un corso di questo tipo, ma vuoi perché le lezioni private costano un occhio della testa, vuoi perché un piano in casa non l'ho mai avuto, fatto sta che non ho mai intrapreso questo percorso. Però nella scuola dove sono iscritto c'è anche questa opportunità e non me la sono fatta sfuggire, in visione del fatto che i miei progetti futuri sono quelli di diventare un maestro di musica a tutto tondo. Ora sono solo tondo a causa degli eccessi alimentari, ma nell'avvenire apporterò delle modifiche per prima cosa al mio peso corporeo, poi effettuerò una conoscenza più approfondita della materia musicale, nonché delle migliorie alla mia personale preparazione.
Oggi ho incontrato il docente che tiene il corso e mi ha fatto una buona impressione, nonostante sia stralunato come tutti i maestri, e conseguentemente ho conosciuto i miei compagni. Come spesso accade quando mi trovo a restare ii un luogo chiuso con altre persone, sono nella condizione di essere il più giovane di tutti, ma oggi più che mai, mi sono sentito quasi il figlio dei miei colleghi corsisti. Essendo questa una scuola aperta a tutti, ognuno ha la libertà di frequentare ciò che più desidera, se si aggiunge poi, che il corso si tiene nel primo pomeriggio è presto fatta l'età media degli allievi. C'è da dire che molti di loro sono decisamente più preparati di me ed hanno un livello molto superiore rispetto a quello dove io risiedo, ossia il livello 0, però sono lì per imparare e va bene anche così.
Come si dice: l'esperienza insegna.



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...