giovedì 17 novembre 2016

GOLOSO

Esiste qualcosa che possa competere con il peccato di gola? No.
Ci potrebbero essere diversi avversari ma nessuno, a mio avviso, ha la stessa forza di questo vizio.
L'antagonista principale sarebbe la lussuria, ed è vero, quant'è bello fare del sesso, però questo implica più elementi come: la volontà del partner per prima cosa, oppure il luogo adatto, l'atmosfera giusta; se fosse occasionale anche l'occasione e la persona con la quale si è disposti a condividere tale "peccato", insomma non è così rapido l'appagamento sessuale, per cui, chi non è soddisfatto in questo ambito si butta sul dolciume. E' risaputo, moltissimi studi confermano che l'insoddisfazione derivata dal sesso viene sfogata sul cioccolato, poiché la voglia repressa in qualche modo va soddisfatta e non c'è nulla di più soddisfacente di una bella tavoletta di cioccolata, forse perché vengono sollecitati gli stessi sensi, bah, potrebbe anche essere.
Che cosa potrebbe spodestare la gola dal trono dei vizi? Vediamo un po'...
Se vado a pescare dall'elenco di quelli capitali c'è ben poco di così appagante. cioè, l'ira, l'avarizia, l'accidia, l'invidia, la superbia non credo possano essere alla stregua della gola, non si possono equiparare, avranno anche loro qualcosa di soddisfacente, ma quello di cui sto parlando è una soddisfazione ben più profonda e soprattutto innocua, finché non si esageri; ovvio.
L'appagamento derivato dal piacere della gola è qualcosa di immediato, piacevole, personale ed ogni momento è quello buono.
Credo sinceramente che sia il vizio che più mi rappresenti, forse una volta era la lussuria, ma ahimé, gli anni passano pure per il sottoscritto, il che non vuol dire che non abbia più la voglia o il fisico per queste cose, ma per il semplice fatto che con l'età ci si interessa anche di altro...
Oddio che frustrazione, avrei bisogno di una bella tavoletta di cioccolato fondente in questo momento.




Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...