mercoledì 25 ottobre 2017

L'UOMO PATISCE L'OMEOPATIA? (schiavi moderni vol.3)

In una società che ci vuole tutti uguali, tutti standardizzati, tutti con gli stessi problemi e con gli stessi rimedi, chi esce fuori dal coro e pensa con la sua testa è costretto a pagare caro la propria scelta, e caro non è per dire, il prezzo per le cure alternative sono davvero costose e questo l'ho sperimentato ieri sulla mia pelle, o meglio, su quella del mio quarto pargoletto.
Mia moglie ha da tempo maturato un senso critico molto acceso nei confronti della nostra società ed è per questo che rimugina, riflette e trova spesso linee di pensiero che vanno contro il pensiero comune, il che implica un coraggio maggiore per affrontare i problemi quotidiani e non solo, bisogna anche combattere contro chi pensa che la consuetudine sia la risposta a tutti i questi. Il motivo dell'alimentazione vegetariana/vegana, l'abbandono dei metodi tradizionali dell'educazione e la scelta delle cure omeopatiche sono la giusta conseguenza di questa nuova riflessione.
La vista di ieri è stata abbastanza costosa e se penso che devo moltiplicare per quattro (o per sei) la visita nei prossimi mesi, vedo il conto in banca, già dilapidato dal cambio di casa, andare sempre più in rosso. Però per la cure naturali sono molto meno dannose sul nostro organismo, rispetto alla medicina di sempre e non lo dico solo io, basta informarsi un po'.
Per quel che mi riguarda l'omeopatia è una cosa nuova e non nego di aver nutrito molti dubbi a riguardo, però sono stato anche cresciuto secondo quella che era la normalità del tempo, perciò vaccini a go-go, medicine per ogni sintomo e tutta una serie di medicinali assunti ogni qual volta ne ho sentito la necessità, mi hanno curato certo, però io cos'ho davvero nel mio corpo? Magari un sacco di schifezze che hanno distrutto il mio organismo e poi, non è detto che io sia guarito per davvero, secondo la medicina tradizionale la conicità delle mie allergie non è guaribile in maniera definitiva, forse anche con l'omeopatia, però c'è differenza assumere un farmaco chimico rispetto ad uno naturale e a lungo andare avrò quota prova. A loro tempo i miei genitori non hanno seguito le linee alternative e nemmeno noi l'abbiamo fatto con i nostri primi figli, per tutta una serie di conseguenze che la nostra società ci infligge se usciamo dal binario tragitto, però il sentimento di rivoluzione non sparisce, si sedimenta fino a crescere. Il motivo di adottare ora per i nostri figli le cure omeopatiche sta proprio in questo, non far assumere loro cose che alla lunga potrebbero far male quanto la malattia stessa. Prendere coscienza su un argomento molto complicato come la medicina non è facile, ma se si cambia il modo di ragionare almeno un po', eh beh, forse qualcosa cambia.
Mia moglie è matta? Le sue teorie sono infondate? E perché? Solo perché poche persone scelgono di fare cose diverse non vuol dire che tutti gli altri abbiano ragione per forza.
Io la seguo perché mi fido di lei e delle sue idee, poi quando ci sentiremo meglio tutti in famiglia, le cose saranno anche più belle, ne sono certo.




Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...