giovedì 24 settembre 2015

AVREI VOLUTO S-VIRGIN-ARMI

Oggi sono andato in palestra alla Virgin di Bicocca, con l'intenzione di terminare l'abbonamento annuale che va avanti da ormai due anni. Avevo dei progetti interessanti per quest'anno, primo fra tutti: andarmene dalla palestra. Questo non vuol dire che non mi sarei mantenuto in forma e dare così libero sfogo alla pigrizia, anzi, avevo pensato di fare degli allenamenti cittadini, tra parchi e corse sulla Martesana, come fanno un sacco di persone da anni e anni. Dico tutto al passato perché purtroppo le cose hanno preso una piega ben diversa dai miei buoni propositi, a dire il vero, la tizia della reception mi ha distrutto tutti i piani da me progettati.
Entrato in palestra le ho detto:
"Ciao. Senti, vorrei sapere se ho in arretrato dei mesi di quote non pagate."
Lei controlla e mi risponde:
"Sì, c'è quella di settembre."
"Come immaginavo. Te lo pago ora." Aggiungo.
"Ok."
La quota in arretrato la dovevo comunque pagare prima di andarmene da lì, per cui, ho tirato fuori il bancomat e ho sborsato i settanta euro che dovevo. A quel punto ho chiesto:
"Io vorrei terminare l'abbonamento prima che mi si rinnovi in automatico, perché quest'anno ci sono venuto poco ed il prossimo sarebbe pure peggio."
Lei mi guarda con aria interrogativa.
Ho letto sul suo volto qualcosa che non quadrava.
"Ma ora non puoi più." Mi sbatte in faccia la notizia, senza mezzi termini
"Come, non posso?"
"E già, avresti dovuto fare la disdetta il 15 settembre, ora non è più possibile."
In quell'istante mi è cascato il mondo addosso. Ho visto per prima cosa la faccia nera di mia moglie, che mi ha ripetuto fino allo sfinimento di andare a disdire questa dannata cambiale che pende tutti i mesi sul conto e poi, tutti i miei progetti sfumare come la fumata nera del conclave.
Mi sarebbe piaciuto fare una piazzata degna di Mario Merola e dire quanto siano dei ladri in quella maledetta struttura. Avrei anche voluto spaccare tutti i pc dove sono registrati gli utenti e dare fuoco alla reception, ma dato che il pistola sono io, ho accusato il colpo, ma mi ha comunque fatto un male cane.
La ragazza ha notato il mio disappunto, eppure non ha mosso un dito per consolarmi o darmi delle alternative, anzi, ha rincarato la dose dicendo che avrei dovuto pure fare il nuovo certificato medico.
Mi hanno incastrato per un altro anno!!!
Che nervi, dannazione a me e alla mia pigrizia!
Ora che sono ancora socio di quella stramaledetta palestra, mi pongo l'obiettivo di andarci di più, ma comunque non metto alla larga i miei progetti.
Se al termine dell'anno prossimo sarò diventato come Costantino Galezzo, quell'energumeno che faceva da testimonial al Tesmed, mi proporrò per fare qualcosa che non mi faccia pentire ulteriormente dell'esborso mensile. Che ne so, come modello dei "prima e dopo" sulle riviste di quart'ordine, o qualsiasi cosa possa giustificare i settanta euro spesi.
Comunque i miei soldi, tanto sudati e necessari per mille altre cose, spero che i dirigenti della Virgin Active, li spendano tutti in medicine!
Siete delle persone perfide.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...