venerdì 11 settembre 2015

EMOZIONE: FATTORE DA METTERE IN CONTO

Sono tornato da poco dalla sala prove e come ogni giovedì, prendo il turno di notte stanco, ma soddisfatto. Oggi la nostra sessione musicale è stata davvero proficua, abbiamo ripassato i pezzi, aggiustando alcune parti da perfezionare in vista di un'imminente registrazione in studio e ci siamo resi conto, di quanto i nostri pezzi girino perfettamente insieme.
E' bello avere una band, soprattutto quando c'è sintonia tra i vari membri e l'intesa è perfetta. Sì, lo so che sembra scontato da dire, però, è davvero questa l'unica via possibile per creare della buona musica.
Dopo le nostre due ore, nelle quali abbiamo impiegato tutte le nostre forze, toccava alla band dopo di noi usare la saletta. Essendo stati degli amici dei miei due soci, li abbiamo invitati ad entrare per condividere con loro il sound dei nostri pezzi e ovviamente, non si sono fatti pregare.
Devo fare un inciso: dietro al mio gruppo c'è un po' di curiosità, per il semplice fatto che per diverso tempo siamo stati solo in due a suonare, e già questo di per sé è un fatto insolito, poi da quando è entrato anche il chitarrista, il progetto è diventato più realizzabile e quindi anche più facilmente eseguibile dal vivo. Purtroppo per noi, non abbiamo avuto ancora modo di esibirci, per questo la gente che frequenta la nostra sala prove è ansiosa di scoprire cosa abbiamo ideato in tutto questo tempo chiusi in studio.
Di spettatori ne abbiamo avuti tre in un colpo solo e finalmente abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti. Non lo si può definire di certo un concerto, però abbiamo rotto il ghiaccio. Credo che davvero siano rimasti piacevolmente colpiti dal nostro sound, in virtù del fatto, che ci differenziamo molto da tutti gli avventori della sala. Il genere maggiormente suonato è l'hardcore e noi, pur avendo lo stesso background, suoniamo qualcosa più vicino al surf. Per farla breve, siamo stati invitati a suonare il 24 ottobre al Torchiera di Milano, in una tre giorni di concerti nei quali suoneranno diversi gruppi, provenienti da zone diverse della nostra regione. La cosa mi ha fatto davvero molto piacere, anche se devo ammettere sono molto emozionato. Di concerti con le mie band del passato ne ho fatti parecchi, anche in luoghi di un certo spessore tipo: il Rolling Stone, il parco Sempione, il Transylvania Live e una moltitudine di centri sociali, ma sono fermo da qualche anno e la cosa mi rende piacevolmente nervoso. E' da parecchio che non provo questo tipo di sensazione e devo ammettere che mi mancava, poi questa volta ho i miei figli e mia moglie che faranno da spettatori numeri 1, quindi la questione diventa molto divertente sia per me, ma pure per loro. Spero tanto che il luogo sia idoneo per dei bambini, conosco bene il tipo di gente che si torva in queste occasioni e faccio un po' fatica a vedere i miei bimbi tra ragazzi che fumano o che bevono fino al limite. Non sono di certo un perbenista, quelle cose le ho fatte e rifatte per anni, solo che vorrei preservare una certa qualità specialmente ai loro occhi, quindi mi auguro che l'occasione sia una festa per tutti.
Nelle prossime settimane avremo la conferma del concerto, nel frattempo, attenderemo surfeggiando qua e là.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...