lunedì 16 novembre 2015

7 ANNI E NESSUNA CRISI

Oggi di sette anni fa, ho detto sì davanti al vicesindaco di Marina di Carrara o al giudice di pace o chiunque ella fosse; mi ricordo solo che era una donna con affianco un altro tizio piuttosto in là con gli anni, mentre tutto il resto della memoria è riservata solo per mia moglie.
Il nostro matrimonio si sviluppò in un modo molto ristretto, dedicato a pochi intimi, quasi elitario, estremamente esclusivo, dato che i nostri invitati erano solo tre: i due testimoni più l'ex fidanzato della testimone di mia moglie. La scelta che abbiamo ritenuto più vicina al nostro modo di pensare, era quello di evitare ogni sfarzo, di essere super minimal e non includere nessun membro della famiglia. Fatto bene? Fatto male? Non saprei, però non mi pento assolutamente della nostra scelta.
Quello fu un evento unico per me, anche perché è stata la prima ed unica volta in cui mi sono sposato e credo fiduciosamente, che non ce ne saranno altri in futuro con ipotetiche donne diverse da quella che ho la fortuna di avere al mio fianco.
Per celebrare il nostro giorno, oggi siamo andati fuori a pranzo in un ristorante vicino casa, ma soltanto noi due senza figli al seguito; non perché non fossero ben accetti, figuriamoci; però per la nostra festa ci siamo ritagliati una piccola parentesi di coppia, visto che capita così di rado. Dopo aver gustato i piatti dello chef, siamo saliti sulle nostre biciclette e abbiamo fatto un giro per Milano, come due ragazzini in libera uscita dagli impegni familiari. E' stato divertente e scanzonato, abbiamo trascorso una giornata leggera e frizzante, proprio come l'aria intorno a noi quest'oggi.
Durante la nostra lunga chiacchierata, pomeridiana mia moglie mi ha fatto notare che quello che stiamo percorrendo in realtà è il nostro ottavo anno, per cui il settimo appena trascorso, l'abbiamo superato indenni, anzi, con tanto di un nuovo bebè in famiglia. Nemmeno la fantomatica crisi del settimo anno ci ha scalfiti. Cosa posso chiedere di più?


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...