venerdì 20 novembre 2015

SONO TUTTO SUDOKU

Non saprei se definirlo un difetto fisico o una mia peculiarità, sta di fatto, che per ogni minimo movimento, oppure, per l'innalzamento di un paio di gradi sopra i quattordici centigradi, il mio corpo si surriscalda e di conseguenza suda. Essendo l'unico ed esclusivo proprietario del mio corpo, quando lui suda, lo faccio anch'io per questo mi trovo un po' in difficoltà a fare qualsiasi cosa che comporti anche solo un sforzo minimo; ciò non significa che faccio fatica a compiere i movimenti, anzi tutt'altro, anche perché se il sudore dovesse seguire la fatica fisica, difficilmente rilascerei liquidi, eppure nonostante ciò, mi ritrovo a vivere con una certa dose di umidità costante. E' vero muovermi in bici in continuazione non mi agevola a rimanere asciutto, forse anche suonare la batteria e andare con una certa costanza in palestra, non contribuisce a lasciare i miei vestiti secchi, però non necessariamente il mio sudore fuoriesce dopo un'azione, molto spesso sudo anche mangiando o dormendo, addirittura pensare mi fa sudare.
Lo so, l'argomento fa un po' schifo, me ne rendo perfettamente conto, però purtroppo è una questione che va avanti da più o meno sempre e quindi bisogna fare i conti con questa cosa rendendolo pubblico; non che le persone intorno a me non se ne siano accorti, allora è giunto il momento di spiegare la causa della mia sudorazione eccessiva. C'è da dire una cosa molto importante, il mio sudore non comporta un odore sgradevole per fortuna!
La motivazione plausibile di quel che mi capita è che...rullo di tamburi... sono fatto così e non ci posso fare niente. L'unico modo che ho per combattere la sudorazione e l'eterno calore che mi brucia dentro, è quello di stare sempre scoperto, anche quando fuori c'è una temperatura rigida da cappotto o da piumino, ma nonostante tutto riesco a sudare anche così.
Forse se abitassi in Antartide potrei evitare di sudare come un cavallo, ma a quel punto diventerei un orso polare e con tutta quella pelliccia che si ritrova addosso, finirei per sudare lo stesso. E' una congiura.



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...