mercoledì 13 agosto 2014

A VOLTE RITORNANO

Come sempre dopo un viaggio arriva inevitabilmente il momento di tornare al punto di partenza, il mio è sempre lo stesso: l'ufficio. Sono state due settimane di relax completo, all'insegna del riposo, dello spasso e del cibo (annaffiato da ettolitri di birra austriaca ma anche nostrana). Innsbruck è un posto davvero accogliente, piccolo per dimensioni e quindi comodo da girare con la prole al seguito, molto suggestivo e caratterizzato dalla tipica architettura tirolese che la si incontra molto volentieri in ogni angolo, ovviamente il suo meglio viene dato dalle villette al di fuori della città. Oltre a soggiornare in un hotel splendido, dove ci hanno coccolati per una settimana con prelibatezze locali, servizi di prim'ordine e una piscina in cui i miei figli hanno dato prova delle loro capacità natatorie, abbiamo fatto anche delle gite divertenti ed istruttive come: una spedizione al parco degli orsi e all'Alpenzoo, una visita guidata al castello Tratzberg, per poi spingerci nelle viscere della Terra all'interno della miniera d'argento di Schwaz. Mi sono lanciato a tutta velocità con uno slittino a monorotaia su un percorso di ben 8 km, in cui lo stomaco mi è arrivato in gola, però il divertimento ne ha giovato. Come si evince da queste parole, in Austria ci siamo divertiti parecchio, così tanto, che mia moglie ed io abbiamo progettato di andarci anche per Natale, certo dovremo fare un po' di economia in questi mesi perché il benessere costa e pure troppo, ma chi lo sa che magari Babbo Natale ci faccia un regalino pure a noi?
Comunque una capatina al mare l'abbiamo fatta lo stesso, nonostante ci avessero messo i bastoni fra le ruote non dandoci la casa che avevamo chiesto in affitto. Siamo finiti nella nostra solita dimora e così facendo, abbiamo aggirato il problema. Perciò in barba alle previsioni negative, i miei figli si sono diverti nel Tirreno a suon di bagni e castelli di sabbia e sole a profusione. L'unico problema in tutto questo bel periodo di ferie è il ritorno a lavoro, infatti appena ho messo piede in ufficio, tutto il benessere che ho accumulato in 16 giorni è svanito all'istante.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...