mercoledì 21 dicembre 2016

BELIVE IN YOUR SELFIE

Sono tornato da un paio d'ore dalla visita a termine programmata per mia moglie in ospedale. Al di là del fatto che abbiamo aspettato una vita e intrattenuto anche il piccolino (ancora per poco) di casa in tutti i modi possibili, ho fatto degli incontri piuttosto bizzarri, come spesso accade quando in uno spazio ristretto ci sono molte persone. Tra queste c'è stata una tizia parecchio trendy, pur essendo vestita casual, forse meglio dire comoda, dato che anche lei era lì per lo stesso motivo della mia dolce metà, però il suo abbigliamento non era di quelli "metto-la-prima-cosa-che-trovo-nell'armadio" si vedeva che era stato scelto secondo uno stile ben preciso; uno di quelli alla Maria De Filippi per intenderci. Non appena costei si è piazzata accanto a mia moglie, ha tirato fuori il suo smartphone grosso come lo schermo della TV dell'accettazione al piano terra e si spara una serie di selfie, così, senza motivo. Noi siamo rimasti sbigottiti, viste poi le facce che ha fatto per trovare la posa giusta. Ma tra tutti i posti dove uno si può fare una foto del genere, l'ospedale penso sia l'ultimo della lista. Che senso ha fare una cosa così stupida?
Non è finita qui, nei restanti minuti dopo il suo servizio fotografico, non contenta del suo maquillage, ha tirato fuori dalla borsetta, la cipria, la matita per gli occhi e il fondotinta ed ha cominciato a risistemarsi come se stesse per incontrare chissà chi. L'unica che l'attendeva all'interno dello studio era una dottoressa che vederla tutta bella agghindata, non le sarà passato nemmeno per l'anticamera del cervello.
A quel punto mi sono messo a ridere a denti stretti ed ho chiesto a mia moglie se secondo lei una tizia di questo genere è più frivola o insicura di se stessa.
Davvero faccio fatica a comprendere il senso di un atteggiamento totalmente fuori luogo, come quello della tipa sciccosa.
Forse io sono troppo severo con le persone, però dai c'è luogo e luogo per fare tutto; l'ospedale con tante mamme stanche, magari non proprio in ordine come vorrebbero, mi sembra un atteggiamento molto stupido.
Vorrà dire che quando costei partorirà, la prima cosa che farà sarà sparaflashare il figlio/a con un bel selfie madre/bimbo e postarlo su Instagram, perché queste sono le nuove priorità dei tempi correnti.
Bella roba...


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...