sabato 10 dicembre 2016

IL SALE ROSA DELL'HIMALAYA

Un paio di anni fa, mia moglie mi disse che per permettere agli ioni positivi di librarsi felicemente in casa, c'era bisogno di una candela ed un blocco di sale rosa dell'Himalaya. Il procedimento avviene in questa semplice maniera:

  1. Acquistare un "blocco di sale rosa dell'Himalaya" da un paio di chili con un foro in centro (quelli che si usano nei maneggi per permettere al cavallo di darci una leccatina ogni tanto)
  2. Prendere una candela bassa (come quelli che usano nelle chiese...oddio ho detto chiese)
  3. Infilare la candela accesa dento il foro del blocco di sale.
L'utilizzo corretto voleva che questo marchingegno artigianale, fosse posto in casa a mo' di lampada, in tal modo gli ioni, se non che le particelle di iodio salino, potessero aleggiare in aria purificandola e farci stare tutti bene e in salute. Penso che a grandi linee l'idea fosse questa.
Purtroppo però, non è mai stato attuato il procedimento che avrebbe permesso a tutti noi di respirare le proprietà del sale in casa, aggiungendo anche un tocco di classe al nostro salotto; ora mi sfugge il motivo per cui mia moglie non ha più voluto seguire questa filosofia, sta di fatto, che ho ben tre "blocchi di sale rosa dell'Himalya" da 2,5 kg in casa dei quali non mi interessa minimamente nulla.
Tra l'altro comprare questi "blocchi di sale rosa dell'Himalaya" non è stato semplice, poiché siamo dovuti andare in un Decathlon di un paese sconosciuto, (ovvero l'unico che aveva aggeggi per cavalli),  in una mattina d'inverno e percorrere svariati chilometri prima di mettervi piede.
I nostri simpatici "blocchi di sale rosa dell'Himlaya" prima di essere stati reclusi in un angolo remoto dell'armadio, hanno fatto il giro della casa. Me li sono ritrovati dappertutto, ovunque mi girassi trovavo i minerali posizionati nei posti più scomodi: sulla libraria, sul comodino, sopra la credenza, in cucina e se non ricordo male, pure in bagno.
Ebbene, scrivo questo post non tanto per lamentarmi dei fantastici "blocchi di sale rosa dell'Himalya" anche perché sono spariti dalla nostra vista, ma per segnalare a chi possiede un equino di fattezze medio-giganti, che ho sette chili e mezzo di "blocchi di sale rosa dell'Himalya che potrei vendere senza alcun problema.
Per convincere il potenziale cliente posso aggiungere che:
 i "blocchi di sale rosa dell'Himalaya" sono molto utili alle vie respiratorie, soprattutto se all'interno del foro presente, ci si infila una piccola candela accesa. Lo iodio di cui è composto aiuta chi ha dei problemi come l'asma, sinusite, rinite allergica, di poter respirare meglio.
Ve lo giuro, me l'ha detto mia moglie.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...