sabato 6 maggio 2017

SOLE, LUNA, STELLE E ANCORA LUNA

Qualche tempo fa riuscivo ad aggiornare quotidianamente il mio blog, scrivendo tutto ciò che mi succedeva senza troppe difficoltà, ora è già tanto se riesco a farlo una volta a settimana.
La sera a lavoro è diventato praticamente impossibile prendere del tempo per poter aggiornare queste pagine, poiché è invivibile il turno di sera ed è per questo che ho chiesto alla mia capo di poter fare anche dei turni di mattina; ebbene, sono stato accontentato.
Non sarà questa settimana bensì la prossima, che proverò l'ebbrezza di lavorare come una persona normale, oddio, sono solo due giorni a settimana ma per me e per la mia famiglia significa tanto essere a casa due sere in più. Cenare con i miei figli, dare una mano a mia moglie la sera, andare a dormire ad un orario decente, sono tutte cose che faccio pochissimo e la possibilità di poter essere presente come quasi tutti i papà che conosco, mi rende parecchio felice.
Lavorare la sera/notte ha il suo fascino non lo nego, c'è un'atmosfera diversa rispetto a chi lavora di giorno e anche i colleghi hanno un atteggiamento e un'attitudine che non si allinea facilmente con chi viene considerato "diurno", però c'è da dire che anelo ad una situazione molto più canonica, più standard e tranquilla ed il fatto di essere stato alternativo anche negli orari di lavoro, ora non riesce a competere con la mia voglia di serenità familiare.
Devo anche aggiungere una certa stanchezza fisica quasi cronica che mi impedisce di fare le cose in maniera leggera, anzi, mi sento davvero uno zombie che trascina dietro la sua fatica.
Sarà che sto diventando vecchio, ma non posso fare a meno di pensare che una volta avevo l'energia e la voglia di fare le ore piccole sempre, adesso le mie priorità sono cambiate e l'esigenza di un po' di relax mi chiama ogni sera che mi sdraio nel letto.
Comunque adesso sono le 2.00 di notte e non mi sono ancora messo a dormire. Ho detto che la stanchezza mi colpisce, anche se riesco ancora a sferzare qualche colpo di difesa nei confronti del sonno. Forse aver appena fatto una doccia fresca, ha contribuito a svegliarmi.
Lo so, lo so. Ho gli orari sballati. A poco a poco rimedierò.






Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...