sabato 11 gennaio 2014

INSOMNIAC

Il sonno è uno di quegli elementi che più di ogni altro mi destabilizza profondamente. Ho cominciato ad avere piccoli problemi nell'addormentamento, quando uscì dalla fase adolescenziale, con la passare del tempo il disturbo si è sempre più acutizzato fino a divenire un insonne conclamato. Ho raggiunto dei picchi di insonnia preoccupanti, tanto che alla fine dovetti parlarne con il medico per riuscire ad avere un rimedio che potesse farmi rilassare e quindi dormire. A dire il vero un tipo di rimedio lo conosco, è del tutto naturale ma non è ancora legalizzato e non prescrivibile medicalmente, perciò mi sono dovuto affidare alle ricette del dottore per riuscire ad avere una medicina in grado di farmi rilassare e chiudere gli occhi per una notte intera. Mi diede una medicina chiamata Lexotan, il nome richiama quello di un antagonista cattivo in lotta con un super eroe tipo Lex Luthor invece di un farmaco, eppure è un potente ansiolitico. Mi raccomandò di prenderne un massimo di 5 gocce per un mese, arrivai a somministrarmene 30 gocce a sera per riuscire a dormire. Alla fine smisi dopo aver avuto dei forti tremori mentre cercavo di addormentarmi. Quando non riesco a prendere sonno faccio di tutto, da leggere capitoli su capitoli di libri, fino a contare un milione e mezzo di pecore. Ma per quanto mi accanisca a farmi arrivare il sonno, il mio fisico si rifiuta di obbedire a tale comando, ne consegue un nervosismo frenetico e la notte in bianco. Negli anni ho scelto di lavorare di notte, proprio perché non è mai stato un problema restare alzato quando spunta la luna (dal monteee), anzi mi trovo a mio agio vivere come un vampiro. Il problema è che non posso chiudermi in una bara la mattina e saltare fuori bello pimpante come un grillo con il calar delle tenebre, purtroppo di giorno devo svolgere la stessa vita che fanno gli altri diurni, ciò vuol dire che mi porto dietro un bagaglio di sonno arretrato enorme. Quando poi alla fine perdo i sensi, mi basta poco per recuperare quanto mi spetterebbe in termini di ore di riposo e la cosa mi fa rabbia. Dico io, per quella volta che dormo potrei farmi una tirata unica e dormire tutto quello che non ho dormito nelle ore notturne, invece no, se dormo 5 ore dopo una notte in bianco ma senza andare a letto troppo presto, fatte quelle ore, mi sveglio fresco come una rosa. Sarà che riposare non mi piace molto, sarà che forse mi basta poco per il recupero, egoisticamente arrivo a pensare che ogni essere umano dovrebbe essere come me. Lo dico a chiare lettere, chi dorme troppo mi dà su i nervi. Magari la mia è solo invidia, però credo fortemente che dormire troppo non serva a nulla e che sia un spreco di tempo. E' strano lo so, dato che arrivo da una famiglia di dormiglioni, in quanto sia mio padre che mio fratello in fatto di sonno ne sanno lunga, mia moglie poi, dormirebbe anche in acqua come pure mia figlia.Chi si scosta oltre a me dalla normalità sono: mio figlio che lo vedo come simile a me da piccolo, cioè dorme il giusto e ha una ripresa fantastica e mia madre che non ha mai dormito in vita sua credo. Spero che leggendo queste righe nessuno si sia addormentato, poiché mi farebbe imbestialire, eventualmente questa cosa fosse capitata, ci potrei dormire sopra, qualora dormissi.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...