mercoledì 15 gennaio 2014

LA VOGLIA DI NON GUARDARE NULLA.

Negli uffici del mio lavoro, tempo addietro avevano reso impossibile l'accesso a youtube e anche al resto dei social network più in auge degli ultimi tempi. Hanno oscurato i siti più o meno come fanno in Cina, ma tutto sommato non è stata una grande perdita. Io personalmente non sono registrato a nessun social network e per quel che riguarda youtube non mi sono sentito ferito da questa negazione. Il fatto è, che si viene in ufficio per lavorare e non per guardare filmati. Molti colleghi hanno avuto da ridire, specialmente quelli notturni in quanto, fissare un monitor per otto ore diventa un po' pesante per non dire soporifero, quindi guardare un film, rende la veglia più sopportabile. Io di notte scrivo i miei romanzi, ragion per cui, non ho sentito né sento il bisogno di guardare qualcosa al pc. Ultimamente il divieto è stato raggirato e in pochissime manovre, si riesce a guardare ancora tutto esattamente come prima. Ovvio che dopo un sacco di tempo che non davo un occhio al tubo, ci sono tornato incuriosito dalle novità, ahimè, credo fortemente sia pure peggiorato. Non c'è mai nulla che valga la pena guardare, è tutto così scontato e risaputo, da farmi perdere l'interesse di scoprire le novità appena accedo al sito. I cantanti che postano i video sono sempre i soliti, con una qualità di contenuti sempre più scadente, ciò che invece interessa a me, ovvero quelli dell band che mi piacciono, oramai conosco tutto a memoria. Dato che la tv in casa non la si guarda, o meglio, l'abbiamo reintrodotta ma solo per i dvd, sono all'oscuro di quasi tutto il palinsesto della televisione italiana ed estera. Eccezione fatta per due serie televisive che mia moglie guarda con rapimento ed interesse, di riflesso mi ci sono appassionato anch'io. Per la cronaca sono The Walking Dead e Shameless. Ammetto che queste due serie sono fatte davvero bene, hanno tutto ciò che serve per farti rimanere incollato al tablet, per scoprire ogni avvenimento. Guardandoli in streaming scegliamo noi quando collegarci per assistere alle vicende dei protagonisti, anche se l'unica occasione possibile per noi, ce l'abbiamo quando per due sere sono a casa dal lavoro. Ebbene, ci facciamo delle vere e proprie scorpacciate di puntate, come dire, è diventato il nostro piccolo rito. Per quel che concerne il resto, credo vivamente che sia tutto spazzatura. Mi annoio, mi deprimo, mi avvilisco stare a guardare come un ebete tutta una serie di immagini prive di senso, preferisco di gran lunga scrivere. Se poi qualcuno si annoia a leggere i miei post, è sempre libero di visionare tutto il resto d'altronde finché c'è la possibilità di scegliere, usiamola.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...