sabato 25 gennaio 2014

NOTIZIA INUTILE

Finalmente mi sono riappropriato della mia fidata bicicletta. E' tutta bella riparata e fila come un razzo, i copertoni sono nuovi e per giunta ho fatto mettere quelli anti foratura (speriamo durino), il filo del freno è stato sostituito, il cambio è stato registrato, la catena me l'hanno accorciata e ora non cade più, mi hanno fatto la messa a punto e provato su strada, nemmeno fosse una mercedes. Il tutto è stato svolto alla modica cifra di... 95 euro!! Facciamo due calcoli, questa bici l'ho comprata a 100 euro, appena presa ho dovuto cambiare entrambi i copertoni poiché avevo forato le gomme per due giorni di seguito. Le riparazioni delle bucature se non erro, sono state sei credo, quindi:
 5 riparazioni da 20 l'una
+50 euro (1 foratura e non so cos'altro perché quando l'ho ripresa non ho visto nulla di più)
+ 95 della scorsa riparazione
+ 100 costo della bici
= 345 euro (in otto mesi.)
Ho messo solo le riparazioni che mi ricordo, può darsi che ne abbia omesso qualcuna. Una volta ho fatto il riepilogo della riparazioni e veniva un po' di più, ma ora mi sfuggono e non mi vengono in mente le circostanze. Comunque cosa potevo comprare con 345 euro? Non saprei, però cavoli è tanto. Se poi penso che uso la bici per risparmiare, a conti fatti il risparmio non lo vedo e di certo la sorte non mi aiuta a portare a termine il mio scopo. Non voglio farmi del male quindi nei calcoli non aggiungo tutte le riparazioni delle bici passate, però a occhio e croce in 4 anni devo aver speso una cosa come un paio di migliaio di euro (c'è da mettete in conto due bici rubate da 500 euro l'una )
Non uso i mezzi pubblici perché ho dei trascorsi di multe molto salate, quindi evito il più possibile. Ho degli aneddoti a riguardo di cui un giorno forse parlerò. L'auto volutamente non l'adopero e guarda caso di multe ne ho prese parecchie anche quel mezzo di trasporto. Forse il vero risparmio potrei ottenerlo andando a piedi, ma non è detto, magari con la sfiga che ho romperei ogni giorno un paio di scarpe nuovo, che disdetta.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...