mercoledì 22 gennaio 2014

THE SHOW MUST GO BACK

Questo blog a volte svolge la stessa funzione di una vetrinetta della sala da pranzo, molto anni '80, dalla quale tiro fuori vecchi ricordi. Prima di venire a lavoro, sono solito prepararmi mentre ascolto l'immancabile ipod che oltre ai Pink Floyd, (già detto tutto a riguardo in un post precedente) a volte se ne esce con delle band di un certo spessore. Oggi è stata la volta del live dei MaiMoon registrato al Transilvania Live anno 2004 se non erro. Ma chi saranno mai costoro? Per farla breve è stato un mio vecchio gruppo, genere indie rock se vogliamo dargli una collocazione. Beh non mi aspettavo di sentire oggi quel concerto, in verità mi sono dimenticato anche di averlo caricato. Comunque, mi ricordo perfettamente di quella serata, di tutte le ansie che ci colpivano mentre stavamo nel camerino ad attendere il nostro turno, le emozioni che vibravano tra noi componenti della band, in vista del fatto che fosse una data importante. Mi ricordo perfettamente del freddo che faceva in quel locale e della mani gelate tenute al caldo sotto l'aria del phon del gabinetto, gran bei momenti. Avremmo suonato penso una ventina di minuti, c'era un po' di gente, nessuno dei miei amici (non eravamo per niente hardcore quindi non sarebbe interessato alla cerchia di scoppiati che conoscevo) però è stato divertente. L'esecuzione non è stata perfetta, ma onor del vero, devo dire che me la sono cavata egregiamente. Non è che voglio menarmela, però posso assicurare che ogni mio passaggio è stato eseguito in modo impeccabile, ne vado fiero e sentirlo dopo diversi anni mi ha fatto piacere. Durante il periodo in cui suonavo con i MaiMoon, ci sono stati dei palchi importanti che ci hanno ospitato, uno tra questi è stato il Rollingstone, vecchio baluardo milanese per quel che riguarda i live. Lì sopra hanno calcato la scene grandi nomi della musica nazionale e internazionale, per dire suonare dove hanno suonato band, come Lag Wagon, Eve 6, Giuliano Plama & the Bluebeaters, Elio e le storie tese, e molti altri ancora, è un motivo d'orgoglio per me. Abbiamo fatto delle belle cose insieme, anche un piccolo disco di 4 tracce, questa volta registrato con tutti i crismi, dovrei averlo da qualche parte custodito, in più il mio ex cantante ha caricato il video su YouTube de "Il principe senza favole" proveniente da quel disco. Non facevo più parte della band quando è stato caricato però quello alla batteria ero io. (è la storia di due ragazze noi non ci siamo, è molto carino, da guardare) E' stato un bel progetto il nostro, avevamo belle canzoni, i nostri gusti musicali non si assomigliavano nemmeno un po', ma questo è stato un punto di forza. Mi piace ricordare quell'esperienza, mi spiace però che le nostre strade si siano divise in maniera così netta, purtroppo è la vita. Vi ringrazio ragazzi e ragazza, mi sono divertito con voi. Wladi, Ema e Ceci, è stato forte.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...