mercoledì 8 gennaio 2014

QUANDO LA SFIGA SI AGGIRA SU DUE RUOTE -5

Anno nuovo vecchi problemi. Ieri al mio arrivo in ufficio ho incontrato una mia collega che mi ha chiesto:
"Anche oggi in bici?"
"Sempre." Le ho risposto orgoglioso.
"Le gomme ancora integre?"
"Si spera." Ho scongiurato con un presagio nel cuore.
Detto, fatto. A ritorno dopo il turno, verso quasi metà strada, sento la ruota anteriore molto poco reattiva e rumorosa. Chiaramente ho bucato. Si è chiaro, come al solito ho imprecato tutti i santi, però questa volta il foro non mi ha colto impreparato, dato che da un po' di tempo tenevo nello zaino un prontuario per il gonfiaggio rapido. Mi sarebbe piaciuto non usarlo, ma conoscendomi, sapevo che prima o poi sarebbe arrivata l'occasione. Quindi mi accosto al lato della strada, supero una donnina allegra per non intralciarle gli affari, salgo sul marciapiede e tiro fuori la bomboletta. Sono stato piuttosto spavaldo questa volta, a torto per giunta. La maledetta bombola con la schiuma per riparare il foro, alla prima spruzzata mi è quasi esplosa in mano. La schiuma è finita ovunque tranne che nel buco della camera d'aria. Le mie mani erano piene di quella roba appiccicosa, ghiacciata e dopo qualche secondo anche dura come il legno. Mannaggia non è servito a niente, pur continuando a immettere nella gomma la schiuma con la speranza che la riparasse, questa, ha preferito imperterrita le mie mani. Il cestino di fianco l'ha vista arrivare con un tiro da tre tipo NBA, dopo la mia resa all'evidenza, che rabbia. Ho fatto la strada di ritorno a casa con la bici sospinta a mano e finalmente all'una meno dieci sono arrivato con le mani che sapevano di schifo. Oggi mi sono recato dal mio ciclista di fiducia per farla riparare e sorprendentemente lo trovo chiuso. Leggo il cartello in cui vi era scritto: 24,25,26 dicembre chiuso e ok ci sta, ma poi leggo sotto e vedo, dal 30 al 13 chiuso. Eh??? Ma quante vacanze si fanno 'sti qui? E'inammissibile! Devono solo ringraziarmi dato che la metà delle ferie glie le ho pagate io!
Secondo me per essere così tanto bersagliato dalla sfiga sulla bici, credo che in una vita passata devo aver intralciato i progetti di Karl Drais nel 1818 (fonte Ciclofficina) magari proprio bucandogli le gomme quando faceva le sue prove , non so.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...