martedì 15 aprile 2014

MI VENDO ?

Da qualche tempo a questa parte, mi arrivano dei messaggi da google nei quali mi viene chiesto di mettere delle inserzioni pubblicitarie sul mio blog. Mi vengono descritti come delle cose abbastanza discrete, nel senso che posso decidere liberamente che tipo di pubblicità inserire e anche la loro posizione sulla pagina. Tutto questo perché? Ma per guadagnare cifre astronomiche senza battere ciglio, è chiaro. Ora detto fra noi, le viste del blog non sono così alte da riuscire a farmi smettere di lavorare e godermi tutti i guadagni degli inserzionisti, standomene seduto ad incassare cifre da capogiro. E' anche vero però, che se acconsentissi le visite potrebbero aumentare e con queste anche il corrispettivo monetario. Da premettere che i soldi facili non esistono, poi qualora davvero la cosa dovesse fruttare qualcosa, mi sentirei un po' come se mi fossi svenduto, no? Cioè non ho mai stabilito che il blog dovesse essere no profit a tutti i costi, in verità non credevo che potesse suscitare dell'interesse a qualcuno, primo fra tutti dei possibili lettori, figuriamoci le aziende che vedono nel mio blog un possibile canale di promozione. Io sono davvero all'oscuro di questo argomento, per non dire anche, su tutto ciò che concerne il mondo del web visto dalla stanza dei bottoni. Se qualcuno volesse darmi dei suggerimenti o dei consigli, fatevi avanti. In sostanza vorrei sapere cosa implica accettare di lasciare lo spazio alle pubblicità. Denghiu e lot.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...